Colorful International Children's Book Day Event Facebook Event Cover

Adolescenti post covid: come affrontare i cambiamenti dopo la quarantena?

Adolescenti e quarantena

La quarantena ha messo a dura prova tutte le famiglie: moltissimi genitori si sono trovati a dover gestire il lavoro da casa e i figli in un contesto ad alta tensione emotiva.
E se i figli adolescenti sono già una sfida costante nel quotidiano, decifrare i loro problemi  nella stasi forzata dell’isolamento sociale non è semplice.
Un contesto diverso produce necessariamente un cambiamento nei rapporti tra genitori e figli adolescenti, anche nel post-quarantena: ma in che modo? Come possiamo riconoscerlo e affrontarlo?

I segnali nascosti dei figli adolescenti

 

Spesso gli adolescenti hanno una tendenza a tenersi tutto dentro:
come possiamo capire se sono vittime di una sofferenza nascosta?
Come possiamo decifrare il vero impatto che l’isolamento sociale ha avuto su di loro?
E soprattutto, come possiamo aiutarli?
Ne parleremo con Carolina Bocca, una madre “meravigliosamente imperfetta” di quattro ragazzi che ha messo in discussione tutta la sua vita. Una madre che ha intrapreso una strada difficile, drammatica e coraggiosa per amore del figlio adolescente Sebastiano.
Una madre che ha raccontato la sua storia in prima persona in un libro che è diventato un caso editoriale, “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio“ (Mondadori, 2016), e che ha poi pubblicato un nuovo romanzo autobiografico dedicato al mondo degli adolescenti: “Senza Pelle” (Uno Editori, 2019).

Il Webinar gratuito con Carolina Bocca

In questo webinar gratuito, Carolina Bocca fornirà consigli e strumenti per gestire i figli adolescenti in un contesto unico e imprevedibile, quello post-quarantena, in un dialogo con la moderatrice Martina Cogliati.
Il webinar si terrà giovedì 18 Giugno alle ore 20.30.
I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!