Thumb copia 5

Blog per l’anima: come riconquistare te stesso attraverso il blog

Blog per l’anima

Il “Blog per l’anima” è l’ultimissima scoperta del momento. Attraverso di esso puoi riconquistare il tuo vero io, e dare una marcia in più al tuo business.

Il “blog per l’anima” nasce come risposta all’esigenza di coniugare il business online, con uno stile di vita di qualità che metta la centro ciò che è realmente importante per te.

Siamo andati avanti troppo tempo dividendoci insoddisfatti tra casa e lavoro, tra business e famiglia, trascurando i nostri talenti e desideri. Basta con la ridicola equivalenza lavoro = fatica = mancanza di tempo.

Sì, siamo esseri abitudinari e, in quanto tali, siamo capaci di tollerare quasi tutto. Ma vediamo questa nostra abilità nell’ottica giusta: iniziamo a praticare comportamenti e schemi di pensiero funzionali al nostro pieno benessere.

Mosso da questa forte missione, ho messo a punto il sistema (che è poi anche il titolo del mio libro) “blog per l’anima

Esso racchiude insieme una serie di “consigli” per migliorare il proprio stile di vita creando delle abitudini naturali (che partano dalle nostre esigenze fisiche, nutritive, naturali) e abitudini lavorative produttive (gestire il tempo, organizzare le attività per obiettivi).

Interessante? Io lo trovo davvero geniale (ma sono di parte ;-)!

Blog per l’anima: Come concilia la sfera lavorativa con quella privata

Il “blog per l’anima”, pur ponendosi come obiettivo il GUADAGNO (è legato al tuo business), parte dalla tua ANIMA, ed è quindi un modo per arrivare ai soldi esprimendo te stesso. Non possiamo negare di vivere in un mondo capitalistico e consumista in cui guadagnare è necessario per sopravvivere e vivere in serenità. Ma se ciò che muove le tue azioni è una parte di te (la tua anima/un tuo talento/una tua passione), l’impatto che i tuoi comportamenti avranno sul mondo, avrà un eco smisurato. Per non parlare delle conseguenze che vivrai tu in primis.

Il “blog per l’anima” sottolinea quanto ciò che crei nella tua vita, attraverso il blog, può influenzare il tuo mondo!

Si tratta di una (web)strada per crescere personalmente e creare la vita che desideri, con le tue priorità in bella vista. Il “blog per l’anima” è un modo per riconquistare te stesso e mettere ordine

Ma il mettere l’anima al tuo blog, comporta comunque azioni concrete, senza le quali scoprire chi sei non ti porterà da nessuna parte.

Metodo delle 4 C

Ed ecco perché devi tenere a mente il “metodo delle 4C”:

  1. CONOSCENZA (degli argomenti, dei concetti che ti occorrono per comprendere e far tuo un nuovo obiettivo)
  2. CONSAPEVOLEZZA (di se stesso, degli obiettivi da raggiungere, dei tuoi limiti, degli altri che sono coinvolti nel progetto, ecc.)
  3. CHIAMATA ALL’AZIONE (devi agire per ottenere dei risultati, quindi devi sapere esattamente quali sono tutte le azioni che devi compiere e farle, tutte, senza esitare)
  4. CONTROLLO PER OTTIMIZZARE I RISULTATI (dopo le azione, è necessario che tu le verifichi: solo in questo modo potrai capire se il sistema funziona, e intervenire su ciò che non è andato come speravi)

Questa è solo la punta dell’iceberg. Se questo argomento ti interessa, leggi qualcosa in più qui sul mio sito ruggerolecce.it e capirai come poter finalmente coniugare il web marketing con la piena soddisfazione personale. Il “blog per l’anima” ti sta aspettando!

di Ruggero Lecce, consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, è fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.  Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online. Per Uno editori è autore di “Blog per l’anima

Potrebbe interessarti anche:

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *