Colorful International Children's Book Day Event Facebook Event Cover (1)

Come diventare la migliore versione di te? Un esercizio per imparare ad amarsi

maestro interioreCome possiamo cambiare?

A volte ci impegniamo con ogni forza a capire come possiamo cambiare, ma spesso non è il cambiamento la strada giusta da percorrere.

Ti sarà capitato di porti degli obiettivi e buoni propositi e iniziare nuove abitudini per poi ritornare al punto di partenza dopo pochi mesi.

Questo accade perché concentriamo tutto sul cambiamento, ma ciò a cui dobbiamo realmente puntare è diventare la versione migliore di noi stessi!

E per farlo la prima cosa necessaria è imparare ad amarci, ma come fare?

In questo video Alfonso Crosetto ti dona una tecnica semplicissima, ma nello stesso tempo molto efficace.

 

I benefici della tecnica della meditazione

L’apporto positivo della meditazione non è solo  per le persone interessate a un percorso spirituale. Certamente, la meditazione ti mette in contatto con il Divino; ti permette di canalizzare gli aiuti e i messaggi che ti servono per l’esperienza nella materia; ti fa osservare i problemi dall’esterno;

Ma anche per le persone meno spirituali e più concrete, la meditazione risulta essere un apporto fondamentale. È stato dimostrato scientificamente che meditare:

• diminuisce lo stress,
• rende più lucida la mente,
• aumenta il quoziente d’intelligenza,
• mantiene alte le difese immunitarie
• e contribuisce in modo sensibile al buonumore.

Buona Visione!

 

Vuoi ascoltare le meditazioni di Crosetto?

Scopri gli approfondimenti sul nostro canale Youtube

clicca qui

👇 

Crosetto Alfonso

Autore: Alfonso Crosetto

Alfonso Crosetto, life coach, formatore, counsellor professionale in ipnosi costruttivista, è studioso di medicina tradizionale e di psicologia transpersonale. Diplomato in Past Life Therapy presso il Brian weiss Institute usa e in Past Life Regression Therapy presso la Past Life Regression Academy uk. Si è formato in Core Shamanism presso la Founation for shiamanich studies di Michael Harner studiando con Carl Zumstain e Sandra Ingerman. All’attività privata in studio affianca attività di ricerca e formazione. Esperto in tecniche di guarigione spirituale, auto-guarigione e di rimozione dei meccanismi di sabotaggio inconsci, crea Coaching Esistenziale. Un percorso di crescita personale volto a creare esperienze di trasformazione profonda. Tali esperienze, realizzate in un ambito meditativo e transpersonale e mirate al superamento dei limiti autoimposti (dai modelli educativi e dalla storia individuale) conducono alla consapevolezza del proprio Sé e del potere di guarigione insito in ognuno di noi. “Il Nostro Viaggio nell’Eternità” è l’attività di conferenze e seminari esperienziali che lo trova impegnato nel guidare i partecipanti in un viaggio di trasformazione alla scoperta di una visione trascendente della natura umana. In questa visione da alcuni anni conduce il percorso di guarigione interiore di “Riprenditi l’Anima”. “Riprenditi l’Anima” è la sua personale intuizione ed elaborazione del recupero dell’anima, una, se non la più antica tecnica di guarigione sciamanica. L’obiettivo di “Riprenditi l’Anima” è guarire le ferite del passato ritrovando l’unità primigenia connessi con il proprio Sé; in altri termini Rinascere. È socio fondatore dell’Associazione Nuova Guarigione Consapevole Membro Professionale E.A.R.T.H Association (European Association for Regression Therapy).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!