colori

Come i colori mi hanno salvato la vita: la storia di Samya

La saggezza dei colori: il manuale per cogliere le sfumature della vita

coloriIl Grande Manuale – La Saggezza dei Colori è l’ultimo libro di Samya Ilaria Di Donato. Ricercatrice del colore e appassionata di cromoterapia, Samya concentra in questo libro tutto il suo amore per i colori. Una pagina dopo l’altra, il lettore riceve in dono una nuova consapevolezza: che cosa sono i colori? E come possono aiutarci a realizzare ciò che desideriamo nella vita?

Ogni colore, infatti, ha un potere particolare. Scoprire quali sono le caratteristiche di ogni colore e imparare a integrarle nella propria quotidianità ci permette di vivere un cambiamento in positivo: grazie a questo nuovo strumento, possiamo finalmente inseguire i nostri obiettivi in uno stato di armonia con l’Universo.

La storia di “Samya dei Colori” inizia tanti anni fa, con un evento spiacevole che si è trasformato in una porta verso un mondo nuovo…

La storia di Samya, salvata dai colori

I colori mi hanno salvato la vita molti anni fa in ospedale, quando mi avevano dato pochi giorni di vita. Da allora i colori mi hanno protetto, coccolato, e hanno svelato la causa della mia malattia.

Samya sceglie di aprire il suo libro con queste parole: una storia intima, personale, che l’autrice condivide con il lettore nella speranza di poterlo accompagnare sullo stesso percorso che ha salvato la sua vita.

È il desiderio di aiutare, più di ogni altra cosa, che spinge Samya ad aprirsi riguardo a un momento molto doloroso del suo passato. Un atto di coraggio che nasce da un profondo, incondizionato amore per il prossimo.

L’autrice prosegue:

Mentre disegnavo e usavo i diversi colori, notavo che alcuni colori mi facevano sentire meglio, altri peggio. Da allora ho cominciato a studiarli, a cercare risposte, a cercare di capire se fosse possibile con i colori aiutare altre persone. I colori mi hanno cambiato dentro e fuori, mi hanno accompagnato e lo fanno ancora ogni giorno; sono diventati uno degli strumenti più potenti di auto-aiuto che io abbia mai conosciuto nella vita.

I colori, dunque, hanno il potere di trasformare le vite che toccano. Scoprendo le caratteristiche di ogni colore, è possibile raggiungere una nuova consapevolezza e prendersi cura di sé in maniera totale: corpo, anima e spirito.

Ma quali sono i diversi tipi di colori? E come agiscono su di noi?

I colori della Felicità e i colori Ombra

La prima cosa che voglio raccontarti è che non esistono solo i colori della Felicità, ma esistono anche i lati “ombra” dei colori e questi sono stati i più difficili e complessi da interpretare, da conoscere e da comprendere perché si riversavano nella mia realtà con imprevisti a volte complessi. Ma più entravo all’interno del mondo dei colori più profondamente mi immergevo dentro di me. E pian piano i colori sono diventati dei potenti Maestri e in ognuna delle sfumature più complesse mi accorgevo che anche quello che sembrava monotono e incolore, fonte di ansia e di paure, in realtà nascondeva un prezioso tesoro, un grande insegnamento, una scoperta e una possibilità di crescere.

coloriViviamo circondati dai colori, eppure rischiamo di passare la vita intera senza mai scoprire quanto i colori possano regalarci. Restiamo così ignari del nostro vero potenziale e della nostra natura più profonda.

E non è forse un dovere verso noi stessi cambiare tutto questo? Imparare a utilizzare al meglio tutti gli strumenti a nostra disposizione per stare bene?

Utilizzare il colore per crescere: il webinar gratuito

Insieme a Il Giardino dei Libri, Samya Ilaria Di Donato ha realizzato un webinar dedicato a quelle persone che vogliono scoprire il vero potere dei colori.

Partendo da un uso consapevole dei colori, Samya illustra cosa rappresentano le diverse sfumature e come utilizzarle in base all’obiettivo che si desidera raggiungere.

Il webinar è completamente gratuito: clicca sull’immagine per andare al video e cambia la tua vita grazie ai colori!
Tutte le frasi di Samya sono tratte dall’introduzione del libro “La saggezza dei colori” (Uno Editori, 2019).

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!