Thumb

Come semplificare la propria vita? Identifica l’essenziale… e dopo il resto!

Per semplificare la propri vita: prima l’essenziale!

Identifica l’essenziale e invalida il resto” è la formula per semplificare la vita, per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva, appunto, la tua vita.

È la soluzione a due grandi categorie di problemi:

  1. una vita troppo complessadi cui non riusciamo a godere;
  2. risultati mediocri, cioè non raggiungiamo gli obiettivi importanti a cui aspiriamo.

Il mio sistema punta a semplificare la vita, dato il rapporto inversamente proporzionale tra l’aumento della complessità e la diminuzione della qualità dello stile di vita.

Abbiamo solo una vita e una quantità di giorni limitata, dobbiamo imparare a scegliere con molta più consapevolezza a chi dedicare la nostra risorsa più importante, la triade tea: tempo, energia e attenzione.

Se hai problemi di produttività… e la tua vita scivola via

Se hai problemi di produttività proprio adesso e hai bisogno di fare qualcosa per avere più risultati, allora quello che stai per scoprire sarà davvero una svolta per te.

Produttività 300% è un sistema che trasforma letteralmente il tuo modo di concepire il tempo, la produttività, le azioni quotidiane e la vita stessa.

Scoprirai infatti come vivere una vita fedele a te stesso e a quello che per te davvero conta, nel lavoro e nel privato, rispetto a quello che gli altri si aspettano da te: sei ancora in tempo per non far parte dell’enorme gruppo di persone che dopo decine di anni di lavoro, guardandosi indietro si accorge dei “disastri” che ha lasciato, tra passioni dimenticate, relazioni drammatiche, una salute a rischio e un’esistenza consumata a occuparsi di cose non essenziali.

Ti è mai capitato di tornare a casa la sera dopo molte ore di lavoro e avere la sensazione di non aver concluso nulla? Appunto. È questo che vuoi per la tua vita?

Lavorare meno, lavorare meglio… e produrre di più!!!

La stragrande maggioranza delle persone crede che la soluzione giusta a tutto questo sia lavorare molto di più o più velocemente, sacrificando cose importanti come affetti, salute, tempo per riposare, godersi la vita. È la soluzione più intuitiva, purtroppo, ma meno efficace e alla lunga controproducente per la salute, l’energia e lo stile di vita.

Esistono altri mezzi, certamente più efficaci:

  • lavorare meno aumentando il tempo libero per te stesso e ciò che è importante per te, permettendoti di “ricaricare le batterie” e produrre molto di più;
  • lavorare meglio tramite le strategie e i principi del sistema Produttività 300%.

Lo scopo finale è quindi, lavorando meno e meglio, godersi di più la vita nel presente

(senza inutili sensi di colpa) e non quando sarai in pensione.

La maggior parte delle persone non ha un sistema di produttività, efficacia personale e gestione del tempo, anche se molti ne hanno studiati alcuni; poi, però, date la complessità, la severità o l’inutilità degli stessi, non hanno applicato alcunché.

Il problema è che sta diventando sempre più difficile essere davvero produttivi, i sistemi di gestione del tempo funzionano sempre meno o non funzionano affatto. C’è bisogno di qualcosa di nuovo, aggiornato e connesso con la realtà che stiamo vivendo oggi, fatta di pesanti pressioni e costante connessione virtuale.

E non è finita qui: la stragrande maggioranza di questi sistemi (persino il più blasonato al mondo) combattono gli effetti e non le cause dei problemi legati alla mancanza di tempo e alla scarsa produttività, combattono i sintomi, “lavorano sulle foglie invece che alle radici”.

Produttività… al 300%

Produttività 300% non è un insieme di tecniche “cerotti” per gestire flussi di informazioni e di compiti. È invece un sistema che parte dall’alto, dalla prospettiva più importante, quella delle cose veramente essenziali per te, nella tua vita personale e professionale.

Dai “perché” più significativi – proposito, passione e priorità – per arrivare alle tecniche – pianificazione e produttività, ottenendo alla fine due risultati eccezionali: pace a livello personale e profitto a livello professionale.

__________________________________________

di Max Formisano, autore di Produttività 300%. Specializzato nel settore della formazione di PNL, autostima, motivazione, comunicazione avanzata, è fondatore di www.maxformisano.it 

P.S. Se vuoi scoprire tutto il sistema “Produttività 300% – Triplica i risultati e Goditi la vita”, non ti resta che ordinare il libro (arriva direttamente a casa tua) e hai anche in omaggio dei bonus video sulla “Routine Rinforzante” che ha il potere di trasformare la tua vita (li ricevi direttamente dalla libreria online).

Formisano Max

Autore: Max Formisano

Classe 1970, dopo la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza prese a Bari, dal 1996 si butta tutto alle spalle trasferendosi a Roma per lavorare esclusivamente nel campo della formazione. Fonda nel 2003 la Max Formisano Training , oggi la Scuola n1 in Italia per imparare a parlare in pubblico, a fare formazione a livelli eccellenti e a triplicare la propria produttività ed i propri risultati (e godersi anche la vita nel frattempo). Ha pubblicato 6 libri, tra cui “Public Speaking per tutti” e i best seller “Produttività 300%” (con prefazione di Italo Pentimalli), “Se solo potessi” (con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey). Cura la collana di libri di crescita personale e professionale - “Se solo potessi” – edita da Uno Editori. Ha creato decine di corsi multimediali: dalla produttività al parlare in pubblico a formare i formatori. E’ stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero, Millionaire e altri. Si distingue per la semplicità e la schematizzazione dei suoi interventi in pubblico. Infatti, ha creato la metodologia S5® e la Crescita Personale Semplificata®. Il suo stile formativo non assomiglia a quello di nessun altro al mondo perché esprime al 100% la sua personalità e le sue capacità. Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola per esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale. E’ barese doc e lavora in tutta Italia (quando non riesce a farlo dal divano di casa sua, dal quale gestisce tutti i progetti principali della Max Formisano Training e i 7 collaboratori della sua squadra arancione). Adora le passeggiate nel centro di Roma, Bari e Londra. Il suo pensiero preferito: “La vita è difficile per le persone disposte a fare solo le cose facili ma…è facile per quelle disposte a fare anche le cose difficili”. Ama giocare a ping pong, le serie tv, leggere romanzi e libri di crescita personale e professionale, il marketing, viaggiare e passare tempo con il proprio gruppo mastermind, per scambiare idee, conoscenze e divertirsi insieme. Nel 2016 arriva la gioia del piccolo Claudio, nato a febbraio come il papà e la mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *