La Comunicazione Social che ha un Senso

Comunicare te stesso con i social: scopri chi sei con i 12 archetipi

La Comunicazione Social che ha un Senso – e che funziona

La Comunicazione Social che ha un Senso

Qual è il segreto per rendere un prodotto un vero successo?

Nel momento in cui ci si lancia nel mondo dell’imprenditoria digitale tutti si domandano quale strategia adottare per fare breccia e trasformare l’attività in un business redditizio.

La prima cosa che viene in mente a tutti è puntare sui social, ma anche questo deve essere fatto in modo mirato: ciò che conta per imporsi come icona nel proprio settore è il modo in cui ci si presenta al pubblico.

Sai qual è il tuo target di riferimento?
Perché sei tu il migliore in quello che vendi?
Ciò che fai è unico come te, parla di te, racconta chi sei, ma sei certo che il modo in cui lo mostri agli altri sia davvero funzionale?

 

Comunica nel modo giusto e fai crescere il tuo brand

Quando si vende un prodotto si entra nel mondo del Personal Branding, un intero cosmo dove tutti si mettono in gioco per mostrare ciò che sanno fare… che sia vendere accessori o proporsi come Life Coach.

Ciò che fa la differenza è creare un prodotto che sia diverso da tutti gli altri, e questo è possibile mostrando ogni aspetto della propria personalità, rendendosi riconoscibili.

Se anche tu vuoi tentare la strada del Personal Branding, il primo passo per farti conoscere e distinguerti dalla massa è imparare a parlare in modo efficace e far sapere a tutti cosa fai e perché sei il migliore nel tuo campo.

 

Scopri chi sei con i 12 archetipi

Ogni aspetto della nostra immagine, dal linguaggio all’abbigliamento, racconta molto di noi, e nel Personal Branding è importante conoscere a fondo la nostra personalità per imparare come parlare e a chi rivolgerci.

La personalità è incredibilmente sfaccettata, ci sono così tante cose che ci raccontano o ci appassionano che sceglierne una sola è quasi impossibile… Quasi, però.

Esistono 12 caratteristiche, gli archetipi, che ci definiscono e permettono di scoprire quale sia il tratto dominante della nostra personalità, quello che principalmente risalta agli occhi degli altri e ci rende riconoscibili.

Scoprire quale sia il nostro io dominante può fare davvero la differenza per rendere il nostro branding un vero successo.

 

La Comunicazione Social che ha un Senso Costruisci una carriera puntando su di te

Al giorno d’oggi – e nella nostra cultura – l’identità passa anche attraverso il lavoro: ciò che siamo e il nostro scopo di vita hanno a che fare con il nostro lavoro.

Portare la propria natura più intima e profonda nel lavoro è quindi fondamentale per costruire la nostra immagine e fare carriera.

Il branding è l’immagine di noi stessi e in questo campo la figura è importante, non basta indossare una maschera: devi diventare tu il brand, sei tu l’immagine del tuo business.

Tu sei il tuo prodotto, devi metterci la faccia e imparare come creare un’immagine pubblica funzionale, uno stile comunicativo facilmente riconoscibile e far ruotare ogni aspetto dei tuoi contenuti intorno a te per diventare indimenticabile.

 

Un Webinar per scoprire chi sei e come parlare di te

La Comunicazione Social che ha un Senso Ilaria Cusano,  coach specializzata in formazione, nel Webinar gratuito “I 12 archetipi nel Personal Branding” ti insegnerà come scoprire la vera natura della tua anima per cominciare a lavorare su di te, creare un personaggio che parli di te e sia funzionale al successo del prodotto che stai vendendo.

Nel corso dell’evento imparerai:

  • Come funziona oggi la comunicazione online, quando funziona e come parlare in modo efficace al pubblico;
  • Che lavoro sei disposto a fare per far passare il messaggio?
  • Scopri chi sei con i 12 archetipi per comunicare la tua unicità;
  • Quali sono i primi passi concreti che possono fare tutti, nella direzione giusta.

 

Ti aspettiamo online venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20:30. Scopri con Ilaria Cusano come puntare su di te.
Per partecipare è necessario iscriversi.

Clicca qui è iscriviti subito!

Ilaria Cusano, Sociologa, formatrice e autrice. Ha scritto e pubblicato due libri; creato e prodotto 26 corsi online, di cui 6 video-corsi, 18 audio-corsi e 2 formazioni professionalizzanti per lavorare nel settore della crescita personale. Ha intrapreso la sua carriera nel 2005, quando aveva solo 23 anni, e nel tempo ha saputo affermarsi nella sua nicchia, con creatività, originalità e autorevolezza. Oggi è un’autrice di contenuti di vario formato stimata e che fa scuola; la sfida di doversi inventare da zero, nell’era dei millennials e dei ben pochi riferimenti, le ha donato competenze ed esperienze assai utili e preziose. 

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!