Thumb copia 6

Crescita spirituale: se siamo sulla strada giusta quali sintomi abbiamo?

Crescita spirituale: comprendere chi siamo

Forse avrai notato anche tu che, nel momento in cui cominciamo a comprendere chi siamo realmente, i nostri comportamenti e atteggiamenti nella realtà di tutti i giorni cominciano ad assumere altre forme.

Cominciamo ad ascoltare la nostra Essenza e a capire quanto possa essere ingannevole la Matrix in questa dimensione. E ci indirizziamo automaticamente  sempre più verso un percorso di consapevolezza che ci arricchisce interiormente.

Ogni Essenza, ogni individuo in questa dimensione ha il suo percorso ed esprime se stesso con la sua unicità e originalità. Tuttavia capita spesso che i comportamenti adottati dopo essersi risvegliati interiormente possano essere molto simili a coloro che hanno deciso di riprendersi la vita con la consapevolezza del proprio ruolo divino e di tutte le potenzialità e ricchezze che contiene.

In questo articolo ho voluto stilare quelli che sono i sintomi e gli atteggiamenti più comuni che si verificano nell’essere umano quando diventa più consapevole e comincia a ricordarsi “chi è“, come diceva anche il grande filosofo Platone.

E tu, stai riconoscendo le tue ricchezze interiori? Hai una visione molto più ampia della vita? Ti riconosci in questi comportamenti che arricchiscono te e tutto il Creato?

In ogni caso, qualsiasi strada tu intraprenda è sempre quella giusta per te!

Quando si diventa consapevoli: capire la strada

Quando si diventa consapevoli, solitamente l’essere umano:

– Non alimenta pregiudizi nei confronti del prossimo, abbandonando gradualmente il senso del giudizio

– Rispetta la natura, il genere umano e il mondo animale

– Tende a non cibarsi di carne per una questione di etica

– Non beve alcol e non assume droghe

– Riesce a comprendere con lucidità la differenza che vi è tra la spiritualità e la religiosità

– Non prova più interesse per i programmi tv e si dedica alla lettura di un libro

– Concepisce il sesso come un meraviglioso scambio di energia, senza tabù e limiti mentali

 – Ama stare all’aperto e praticare esercizi fisici

– Diventa una spina dolorante per i governi, le istituzioni, le multinazionali e le religioni. Difficilmente approva le decisioni prese “dall’alto”, consapevole del gioco mascherato che si cela dietro valido per creare degli automi e dei dormienti, offuscando la libertà dell’essere umano. Lo spirito libero è allergico alle regole imposte dalla società

– Crede nell’Essenza Divina che permea il tutto ciò che È

 – Medita e ascolta frequenze benefiche per creare armonia

 – Realizza che i mass media e in particolare i TG manipolano la mente umana

 – Non teme la morte, perché ha compreso che esiste soltanto quella fisica

 – Si cura con metodi naturali e facendo uso di erbe

 – Sa di vivere in un mondo illusorio che pullula di energia amorevole

 – Pensa positivo, abbraccia l’ottimismo e ascolta la sua voce interiore per affrontare ogni situazione

 – Diventa cosciente e si assume le responsabilità delle proprie azioni al 100%

 – Allena un fattore fondamentale che si chiama entusiasmo in tutto quello che crea

 – Riesce a trasformare le emozioni da negative a positive in breve tempo a suo favore.

 – Esprime il desiderio e lascia fluire, affidandosi completamente all’universo.

 – Sorride alla vita molto più facilmente.

 – Non si vendica, anche nel caso in cui viene attaccato. Sa bene che nel momento in cui perdona una persona o una situazione in realtà perdona se stesso

 – Viene etichettato dalla società come diverso, alieno o pazzo per la sua originalità e perché esprime il suo vero essere

 – Diventa allergico all’intelletto e ama le cose semplici della vita

 – È felice per il solo fatto che sta respirando, mostrando gratitudine per ogni cosa.

– Ascolta maggiormente il prossimo entrando in empatia

 – Co-crea consapevolmente, non divide ma condivide

Ti sei riconosciuto?

In quanti di questi comportamenti ti sei riconosciuto/a?

Che tutto quello che stai creando possa portarti tanta prosperità, esprimendo con entusiasmo la tua libertà.

Ti auguro un buon viaggio sereno che si chiama vita!

di Marcello Mondello, scrittore motivante, Conferenziere spirituale, autore per uno editori di Divine Heart e Storie di Ordinario Risveglio 

Potrebbe interessarti anche:

Curare la malattia… con la salute

Autore: Sophie OttMedico francese, la Dott.ssa Sophie Ott è esperta di medicine complementari (biopsicogenealogia: metodo per capire la radice delle malattie, terapie energetiche: Medicina Cinese, medicina universale del Dott. Butto,…) e formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione. Vive dal 2002 in Italia. Dal 2003 conduce seminari per aiutare le persone a…

Ott Sophie

Autore: Sophie Ott

Medico francese, la Dott.ssa Sophie Ott è esperta di medicine complementari (biopsicogenealogia: metodo per capire la radice delle malattie, terapie energetiche: Medicina Cinese, medicina universale del Dott. Butto,…) e formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione. Vive dal 2002 in Italia. Dal 2003 conduce seminari per aiutare le persone a guadagnare autonomia nel salvaguardare e ripristinare la propria salute.

Qual è il segreto della felicità? Come raggiungerla e diventare consapevoli?

Autore: Marcello MondelloMarcello Mondello: scrittore, motivatore, conferenziere spirituale, ricercatore indipendente, social media manager presso il movimento Incitement Italy ed event manager. Amante della lettura sin da ragazzo si è poi imbarcato appassionatamente per un viaggio nel campo della spiritualità e dell’arricchimento interiore. Ha dato vita nel 2014 ad un primo romanzo iniziatico; L’ultimo degli Osim,…

Mondello Marcello

Autore: Marcello Mondello

Marcello Mondello: scrittore, motivatore, conferenziere spirituale, ricercatore indipendente, social media manager presso il movimento Incitement Italy ed event manager. Amante della lettura sin da ragazzo si è poi imbarcato appassionatamente per un viaggio nel campo della spiritualità e dell’arricchimento interiore. Ha dato vita nel 2014 ad un primo romanzo iniziatico; L’ultimo degli Osim, un’avventura per il risveglio interiore. Nell’anno successivo esce Il viaggio di Shatrevar, il romanzo per la realizzazione del Sé. Nel 2017 esce insieme ad altri autori il libro Storie di Ordinario Risveglio (Uno Editori), raccontando il proprio risveglio e il miracolo della trasformazione nella vita.

Ho’oponopono: la pratica per liberarsi dalle paure e per ripulire i ricordi

Autore: SaYa SaYa è lo pseudonimo di Sandro Flora e Silvia Paola Mussini, ottenuto con le lettere iniziali di Sandro e con quelle finali di Silvia. In lingua giapponese Saya è il fodero della spada, uno strumento che protegge e che accoglie. Siamo ricercatori autonomi, i primi ad aver diffuso Ho’oponopono in Italia. La nostra…

SaYa

Autore: SaYa

SaYa è lo pseudonimo di Sandro Flora e Silvia Paola Mussini, ottenuto con le lettere iniziali di Sandro e con quelle finali di Silvia. In lingua giapponese Saya è il fodero della spada, uno strumento che protegge e che accoglie. Siamo ricercatori autonomi, i primi ad aver diffuso Ho’oponopono in Italia. La nostra predisposizione nella via di Ho’oponopono è rivolta alle energie della natura e a Ho’oponopono nella vita di coppia. Creatori del sito web www.108grani.com, nato per condividere la nostra abitudine di usare la Mala per la recita del mantra Ho'oponopono "Ti Amo, mi Dispiace, Perdonami, Grazie". La nostra attività è prevalentemente online con la produzione di ebook digitali, meditazioni guidate in audio mp3, ma anche dal vivo con webinar, seminari e incontri.

Cambiare vita, quando vivi una vita che non ti piace, e non sai come fare…

Autore: Isabella MagdalaIsabella Magdala®, è psicologia e terapeuta formata in differenti campi relazionati con il corporeo, le emozioni e le loro origini. È un’esploratrice della saggezza ancestrale: da anni ha intrapreso un lungo viaggio attraverso le diverse culture grazie al quale ha riscoperto la Sessualità Sacra e i suoi archetipi. È la creatrice del metodo…

Magdala Isabella

Autore: Isabella Magdala

Isabella Magdala®, è psicologia e terapeuta formata in differenti campi relazionati con il corporeo, le emozioni e le loro origini. È un’esploratrice della saggezza ancestrale: da anni ha intrapreso un lungo viaggio attraverso le diverse culture grazie al quale ha riscoperto la Sessualità Sacra e i suoi archetipi. È la creatrice del metodo I Misteri del Femminino per Uomini e Donne® che attualmente la sta portando a formare persone a livello mondiale. Le carte, nate da questo metodo, permettono di riscoprire i meravigliosi tesori che dimorano in te, affinché tu li possa condividere con l’Universo partendo dal tuo massimo potenziale e, al tempo stesso, dalla tua massima semplicità. Puoi trovare maggiori informazioni sull’autrice al sito www.isabellamagdala.com

Mondello Marcello

Autore: Marcello Mondello

Marcello Mondello: scrittore, motivatore, conferenziere spirituale, ricercatore indipendente, social media manager presso il movimento Incitement Italy ed event manager. Amante della lettura sin da ragazzo si è poi imbarcato appassionatamente per un viaggio nel campo della spiritualità e dell’arricchimento interiore. Ha dato vita nel 2014 ad un primo romanzo iniziatico; L’ultimo degli Osim, un’avventura per il risveglio interiore. Nell’anno successivo esce Il viaggio di Shatrevar, il romanzo per la realizzazione del Sé. Nel 2017 esce insieme ad altri autori il libro Storie di Ordinario Risveglio (Uno Editori), raccontando il proprio risveglio e il miracolo della trasformazione nella vita.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!