nader butto 3 anime

Dott. Nader Butto: la tripartizione dell’anima, medicina e malattia

La rivoluzione medica del dott. Nader Butto

Nel corso della conferenza tenutasi il 14 ottobre, il dott. Nader Butto, cardiologo emodinamista e ricercatore di fama internazionale e ideatore del metodo “Medicina Integrativa Unificante”, ha esposto il suo rivoluzionario approccio medico:

una lunga ricerca sull’anima umana lo ha condotto ad integrare la medicina convenzionale a discipline millenarie orientali, aggiungendo l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche/fisiche.

Questo nuovo approccio diagnostico e terapeutico è interamente accreditato dal Ministero della Salute per l’Educazione Continua in Medicina (ECM).

La nostra natura è tripartita

Nel corso delle sue analisi, Butto ha indagato su diversi aspetti delle scienze per comprendere i meccanismi più profondi della malattia.

Questo approccio lo ha condotto a cambiare la visione su tante cose.

Tra i vari approcci applicati, si è addentrato del campo della fisica per parlare dell’anima e capire come la nostra psiche agisca sul corpo fisico e come porta alla manifestazione della malattia o come può portare allo stato di salute

Nello specifico, la nostra natura è fatta da 3 parti: anima, psiche e corpo.

•73% anima;
•23% psiche;
•4% corpo fisico

 

L’apporto di anima e psiche in medicina

La medicina ha trascurato completamente la psiche ed ha negato la presenza dell’anima concentrandosi solo nel corpo fisico che, come il dott. Butto ha evidenziato, equivale solo al 4% della nostra realtà.

In questo modo però ciò che è stato trascurato è l’essenza della vita.

Il dott. Butto definisce l’anima come energia e informazione che anima corpo e psiche: non esiste niente che può funzionare senza energia. Tutto il nostro essere ha bisogno di energia.

Anche la nostra anima è a sua volta tripartita in anima animale, anima umana e spirito guida, e la loro essenza determina il nostro modo di essere.

 

Anima animale: il campo magnetico del nostro corpo

L’anima animale non è altro che il campo magnetico presente in nel corpo e al di fuori ed è l’aggancio alla vita.

Ogni attività elettromagnetica nel corpo crea un campo magnetico che conferisce vita e vitalità al corpo, e conferisce anche ordine.

Questa si forma nel momento del concepimento e cresce nella vita embrionale.

 

Anima umana, la scintilla divina

All’anima animale si aggiunge poi al copro fisico l’anima umana nel momento della nascita, quando il nuovo nato trae il primo respiro.

Questa è la scintilla divina che conferisce consapevolezza e governa i nostri pensieri e ci permette di parlare. Per esempio, ci permette di immaginare anche qualcosa che non abbiamo mai visto.

È ciò che, di fatto, ci distingue dagli animali.

Spirito guida, il nostro genio interiore

L’anima umana è uno stato quantico insieme alla terza parte, lo spirito guida.

Lo spirito guida è come una sorta di “genio”: quando questo entra nel corpo viene a crearsi una condizione che assomiglia ad uno stato d’ipnosi cosciente ma molto limitata.

Questo è una conseguenza della natura dello spirito guida e dal suo contenuto informativo poiché ci permette di sviluppare perfettamente un’abilità, ma si eccelle in quella e solo in quella.

È la fonte dell’intuizione e del sesto senso e, aggiungendosi alla nostra essenza, ci da vantaggio.

 

Qual è l’essenza dell’uomo?

Considerando queste tre parti viene da domandarsi quel sia la vera natura umana.

Il dott. Butto spiega che l’anima umana è la vera essenza dell’uomo, e a questa si congiunge lo spirito guida in quanto stato quantico e veicolo di informazioni.

Queste due parti però non possono agire direttamente sul corpo fisico senza la presenza dell’anima animale perché questa è quella ci aggancia alla vita.

Noi siamo l’unione di queste tre parti.

SE VUOI VEDERE LA CONFERENZA INTEGRALE È QUI 🙂

 

 

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!