Thumb

Ecco i 7 segreti del Dr. Joe Vitale: sette chiavi per attrarre quello che desideri e cambiare davvero la tua vita

La mia vita prima dei segreti del Dr. Joe Vitale

Non se anche tu abbia commesso il mio stesso errore, ovvero quello di credere che nella vita si debba soffrire e lottare continuamente per ottenere dei benefici, accorgendoti però che l’unica cosa che stai ottenendo è una forte dose di stress e ansia.

L’errore di pensare che la vita sia una lotta contro il tempo. Sì, questo errore l’ho commesso anche io, e personalmente lo vedo commettere a milioni di individui.

I pensieri che più mi attanagliavano erano:

  •       Come pagherò la rata del mutuo?
  •       Come riuscirò a coprire tutte le spese?
  •       Come riuscirò ad ottenere un qualcosa di veramente importante dalla vita?
  •       Quando sarò all’altezza delle mie aspettative?

Insomma tanti pensieri che mi rompevano la testa, tanti pensieri limitanti e negativi che spostavano il mio focus e la mia attenzione su tutto quello che non andava… E più prestavo attenzione, più le cose peggioravano.

Stavo creando una realtà disastrosa, ma non riuscivo a capire perché, e come uscirne.

Insomma, in poco tempo persi il lavoro, appena prima di ricevere la notizia che sarei diventato padre, notizia meravigliosa, ma che mi diede uno scossone interiore e avvertii  paura. Non riuscivo a trovare un lavoro, e in più stavo per diventare genitore, non sapevo minimamente come mantenere questa meravigliosa creatura.

Fui colpito da forti stati d’ansia fino a che non diventarono dei veri e propri attacchi di panico. Toccai il fondo, sprofondai nel  buio più totale, non trovavo vie d’uscita.

Certo questa è la mia storia, ma negli anni ho scoperto che tante persone, a causa di un forte stress e dei vari problemi da affrontare, poi cadono in depressione e devono lottare contro gli attacchi di panico esattamente come è capitato a me…

Forse anche tu lotti tutti i mesi per sbarcare il lunario, o forse stai cercando disperatamente la tua metà, l’amore della tua vita, una persona con cui condividere il viaggio su questa terra.

Magari niente di tutto questo, forse i problemi che più ti assillano riguardano il tuo stato di salute. Tutte queste cose possono avere un forte impatto sulla tua vita se non possiedi gli strumenti per sistemare le cose.

Se sei una persona che guarda regolarmente i telegiornali (cosa che ti sconsiglio con tutto il cuore) è possibile che le notizie che ascolti ti spaventino ancora di più. Osservando i media sembra che questo mondo sia un postaccio in cui vivere, anzi dove sopravvivere!

Tutto quel che succede… l’hai attratto tu

Insomma, viviamo in un’epoca complicata, ma ho scoperto una cosa straordinaria e l’ho provata sulla mia pelle…tutto quello che ti succede l’hai attratto tu.

Già… Pazzesco vero? Ma la cosa ancora più straordinaria è che ogni cosa che ti succede è sempre per il meglio, è sempre la cosa migliore.

So che penserai: “Mio caro Alex tu sei matto! Come può essere la cosa migliore questo incubo in cui vivo?

Tutte queste vicissitudini, queste sfide, anche se dure, ti spingono a migliorarti e a tirare fuori il tuo enorme potenziale. Devi sapere che la vita è fatta di due scelte: seguire la strada dell’amore e dell’evoluzione o quella della paura e dell’apatia.

Cosa scegli? Io ho scelto l’amore, per me, per il bimbo che stava per nascere e per le persone che mi stavano attorno.

E Joe Vitale è arrivato: un libro miracoloso che mi ha cambiato la vita

La mia vita è cambiata, ma che dico cambiata! Si è miracolosamente trasformata grazie ad un libro che acquistò la mia compagna per se stessa.

Io non ero un grande lettore, anzi, non avevo mai letto prima.

Quando la mia compagna terminò la lettura del libro mi disse che se lo avessi letto avrei cambiato vita. Io pensai: “Si come no! Un libro che mi cambia la vita“. Ma non avevo niente da perdere ormai, così decisi di prendere in mano questo libro e di iniziare a leggerlo.

La persona, l’uomo, il mentore o il guru – chiamalo come preferisci – insomma, l’autore che mi trasformò la vita è il Dr. Joe Vitale.

Con questo libro si instaurò subito una grande alchimia, sentivo l’emozione sgorgare da ogni poro. Finalmente sentivo l’amore e sentivo di avere potere sulla mia vita, ma la cosa meravigliosa è stata che leggendo il libro del Dr. Joe Vitale – e anche leggendo tutti gli altri! – si ha veramente l’impressione di avere una conversazione di consapevolezza insieme a lui.

Ogni singola parola scritta nei suoi libri è un passo in più verso il risveglio dell’anima.

 

I  7 segreti del Dr. Joe Vitale: i 7 passi verso il risveglio

Se vuoi conoscere anche tu I 7 segreti del Dr. Joe Vitale che hanno cambiato la mia vita e quella di altre migliaia di persone quello che ti consiglio è di tenere gli occhi incollati su questo prezioso articolo.

Quello che imparerai  ti porterà a  passare dallo stato di vittima a quello di creatore, un creatore potente fuori da ogni tua immaginazione.

Si parte!!!

1. Basta con il vittimismo: prenditi le tue responsabilità 

Le persone che hanno comportamenti vittimistici lottano costantemente contro la vita.

Sono persone che accusano sempre gli altri:

  •       Per i loro fallimenti
  •       Per il loro stato emotivo
  •       Per la  loro situazione di salute
  •       Per la loro situazione famigliare
  •       Per le loro idee politiche,religiose etc.

Insomma persone che non si assumono la responsabilità delle proprie azioni e della propria vita. C’è sempre un colpevole, io mi comportavo così!

Tu sei una di queste persone?

Ti assicuro che cambiando questo stato mentale tutto cambierà, e prenderà una svolta positiva all’insegna della felicità e dell’abbondanza in tutte le aree della tua vita.

In pratica:

“Se credi di dover lottare per ottenere qualcosa, sarai tu stesso a creare condizioni di lotta per ottenere quelle determinate cose”. 

Joe Vitale invece ci mostra una via più facile, ci indica una preziosa scorciatoia per non dover più combattere con la vita ma per scorrere insieme ad essa.

Se riesci a riconoscere di essere nello stato mentale della vittima ,e nello stesso momento che riesci a riconoscerlo lo accetti, ti metti in moto per cambiare questo atteggiamento, sarai già a buon punto verso la via che porta al risveglio.

In pratica la lezione celata dietro questo stadio del vittimismo è che appena ti lamenti di qualcosa o qualcuno, stai lasciando il tuo potere a quella cosa o a quella persona: stai cedendo il potere di renderti felice o infelice. Questa è la prima cosa da cui ti devi risvegliare.

Se ora ti senti un po’ confuso non preoccuparti: all’inizio è normale, lo è stato anche per me!

 

Come fare per sciogliere questo stato mentale?

Joe lo spiega con una semplicità disarmante.

Il suo invito è quello di osservare i pensieri, come fossi distaccato. Noi siamo esseri spirituali in un corpo materiale: non siamo i nostri pensieri, non ci appartengono per forza.

Questo passo ti darà un nuovo senso di libertà, è l’inizio di una nuovo stato di consapevolezza interiore e profondo.

Se vuoi accedere al tuo potere devi fare una scelta: continuare a lamentarti, o iniziare a osservare i tuoi pensieri. Così facendo, nel momento in cui appare un pensiero negativo, avrai la possibilità e il potere di cambiarlo in positivo.

Ti sfido!

Prova per un mese a osservare i tuoi pensieri, a cambiare il tuo linguaggio interiore in un linguaggio positivo e creativo, a produrre pensieri che si indirizzino verso i tuoi sogni. Ti assicuro che avrai un cambiamento eccezionale.

 

2. Sii felice… a prescindere

Una delle chiavi più importanti che mi ha insegnato Joe Vitale è di essere felice in ogni momento a prescindere dagli eventi esterni.

Ci insegna, in quanto noi esseri vibrazionali, come le nostre vibrazioni si sintonizzino su eventi, cose e persone che rispondono alle nostre stesse vibrazioni. Perciò quando capisci questo semplice concetto, quello che ti accade è qualcosa di meraviglioso e miracoloso. Inizi a diventare come una calamita per tutte le cose che ti rendono felice.

Il segreto è essere felici adesso, senza dover cambiare le persone che ti circondano, o le situazioni. Con questo atteggiamento non avrai interesse a “desiderare”  perché quello che sei è molto più importante di ciò che puoi avere.

Ovviamente non c’è niente di male nel possedere dei giocattoli, come una macchina nuova,  una casa più grande o viaggiare. Tutte cose meravigliose. Ma l’essere felici in questo momento va oltre, è un modo di vivere che ti farà sentire in pace, e  farà sgorgare l’amore dal tuo cuore,accedere al tuo potere intuitivo.

3. Riempi di emozione ciò che desideri

 In uno dei suoi libri Joe Vitale pone una domanda molto interessante:

Hai mai notato che quello che si manifesta nella tua vita è proprio ciò che con più intensità odi o ami di più? 

Questo suo insegnamento va oltre ciò che spiega la legge di attrazione: è qualcosa di molto più potente.

Nel film sulla legge di attrazione si spiega di indirizzare i pensieri in direzione dei propri sogni, ma questo processo anche se utile può diventare lungo e snervante.

Invece quando carichi di emozione la tua immagine nella mente quello che accade è qualcosa di straordinario e come se spingessi il  piede sull’acceleratore della manifestazione.

Quindi domanda a te stesso: che cosa amo così tanto da farmi sgorgare dal corpo una forte vibrazione ed emozione d’amore?

Questo è un segreto importantissimo!

4. Usa la tecnica della Gratitudine

Joe ci insegna come ogni volta che ci focalizziamo su un qualcosa in particolare quella determinata cosa inizierà ad apparire magicamente nella nostra vita. Rivela che è proprio una legge psicologica.

Non è qualcosa di mistico, è proprio un fatto reale e tangibile. Infatti una delle tecniche preferite di questo immenso maestro è la tecnica della gratitudine. Invita le persone a far dirigere la loro attenzione su tutti gli aspetti delle loro vite per cui possono provare gratitudine, ad esempio:

  •       I propri figli
  •       La propria casa
  •       La macchina che avete tanto desiderato
  •       Essere grati per il fatto di essere vivi
  •       Una camminata nella natura

Ci molte cose per cui essere grati, per cui puoi essere grato mio caro amico, e più ti sintonizzi su questa realtà e più attirerai cose, eventi e persone per cui essere grato.

Prova, provaci ora, focalizzati su qualcosa per cui provi gratitudine, entra nell’emozione, goditi questa esperienza, fai uscire questa potente vibrazione che la gratitudine ti può dare.

Questo è un potente metodo per restare anche nel momento presente, nel qui e ora!

Ti guardi attorno e ti chiedi: Per cosa sono grato ora?  “L’universo ama le persone grate”

5. Il potere della Tecnica Hawaiana Ho’oponopono

Uno dei libri più importanti, e allo stesso tempo uno dei libri più intimi del Dr. Joe Vitale, è senza ombra di dubbio Zero Limits. In questo libro Joe racconta di una strepitosa tecnica Hawaiana utilizzata per risolvere i problemi.

Questo libro racconta di un terapeuta hawaiano il quale lavorava in un manicomio criminale. In questo luogo erano detenuti i criminali più pericolosi delle Hawaii.

Questo terapeuta, il Dr.Len, curò tutti i pazienti del manicomio senza venderne neanche uno di persona,come? Leggeva le loro cartelle cliniche, ascoltava le emozioni che sentiva dentro di lui, che potevano corrispondere alla:

  •       Rabbia
  •       Risentimento
  •       Tristezza
  •       Sconforto

Ascoltava queste emozioni e le affidava al Divino. Il terapeuta sosteneva e sostiene che tutto ciò che vediamo è un riflesso del nostro interno e ciò che ci capita l’abbiamo attratto noi, è  una nostra responsabilità cercare di cambiare le cose.

In sostanza: se ripulisci il tuo mondo interiore, anche il mondo che ti circonda cambia…

È una tecnica per ripulire la tua mente inconscia assumendoti al 100% la responsabilità di tutto ciò che accade nella tua vita. Un enorme potere e senso di libertà.

Quando Joe Vitale sentì parlare di questa storia pensò che tutti avrebbero dovuto venire a conoscenza di questa strepitosa tecnica hawaiana, così dopo una serie di ricerche riuscì a trovare il Dr. Len e a farsi spiegare tutto ciò che poteva.

Così l’ Ho’Oponopono è arrivato in Occidente, grazie alle ricerche di Joe e ai suoi libri ed insegnamenti. Una tecnica semplice ma allo stesso tempo potente che vale la pena di conoscere, anzi ti invito caldamente ad approfondire questo tema.

Un modo semplice per attrarre miracoli e fare della tua vita un opera d’arte.

 

6. Azione: quando ti arriva un’idea, mettila subito in pratica

 

Il consiglio che Joe da più frequentemente è: “Quando l’universo fa il vostro numero, rispondete.”

Quando ti arriva un’idea, mettila subito in pratica, non attendere, uno dei veri segreti per fare della tua vita un capolavoro è quello di passare all’azione.

Joe insegna che l’agire subito è uno dei segreti dei milionari risvegliati.

In primis perché se non passo subito all’azione può capitare che nei giorni a seguire l’emozione e la carica della tua idea vada scemando. Il motivo è semplice: ci si mette di mezzo la mente analitica che inizia a limitarti con frasi del genere:

  •       Se fosse così semplice lo farebbe chiunque…
  •       Oggi sono stanco lo farò domani…
  •       In fondo non era  una grande idea…

Vai avanti tu, immagino che tu sappia  a cosa mi riferisco.

Il secondo motivo è perché l’universo compensa la pigrizia delle persone: quindi quello che fa per non sprecare l’idea è inviarla a qualcun’altra.

“L’universo ama la velocità, quando hai un’idea o un’ispirazione agisci subito.” 

Questo è uno dei segreti che ho fatto più miei in assoluto, appena ho in mente qualcosa agisco. Non sempre tutto si realizza, ma il più  delle volte con delle semplici idee ho manifestato dei veri e propri miracoli. L’azione e la semplicità sono le chiavi per il successo secondo me, e soprattutto l’amore per ciò che si fa.

Tu hai tutte le carte in regola per riuscire a manifestare ciò che desideri, devi solo passare all’azione perché un’idea è un dono del Divino. Non sprecare una buona idea.

7. Sii presente nel qui e ora: sentirai l’universo che ti parla

Eccoci arrivati all’ultimo punto e ne sono molto entusiasta perché in questo breve articolo avete scoperto cose che nessuno racconta, o che comunque avrebbero dovuto spiegarvi appena nati.

Questo ultimo punto è il mio preferito, qui non ci sono più obiettivi, non ci sono più aspettative e niente stress. In questo stadio come lo chiama il grande Joe Vitale, sarà il Divino a guidarvi, e chi meglio del Divino sa cosa è giusto per te, per me o per noi?

L’universo vuole solo la tu abbondanza, perché creare miracoli è uno stato naturale dell’essere.

Quello che devi fare per accedere al potere delle ispirazioni divine è quello di cercare essere presente nel qui e ora.

Ascoltare il tuo potente cuore luogo dove dimora il Divino. Quando farai questo non ti prefiggerai più obiettivi, non ne avrai più bisogno…sarà il Divino a guidare ogni tuo singolo passo.

Da quando ho imparato ad affidarmi completamente, la mia vita si è trasformata in qualcosa di magico, e mentre ti sto scrivendo mi scende  una lacrima di commozione.

Sono veramente felice e grato per quello che sta accadendo nel qui e ora, e sono altrettanto grato e felice perché sento e so che anche tu hai questo enorme potere: di poterti affidare, e di vivere una vita degna all’insegna dell’abbondanza.

Ascolta le tue ispirazioni sono la chiave d’accesso per la tua felicità, fonditi con il Divino, fai coppia con la tua anima. Questo è tutto ciò che devi fare.

Ricorda: Tu sei un essere divino, non hai limiti, cerca di rimanere centrato su questo punto perché Dio viene con te ovunque tu vada.

Questa è la strada per I miracoli e sono sempre stati lì, dentro di te, in quel luogo di tesori, di beatitudine e amore.

“Il miracolo è qui e ora. Il miracolo è in questo momento. Se state respirando, ricordate che in questo momento siete vivi. Siate in questo momento, passare all’azione e vivete il momento presente.”

Conclusione: ora che gli insegnamenti di Joe Vitale sono nella mia Vita…

 

Posso assicurarti che tutto ciò descritto in questo breve articolo potrà spalancarti le porte di una vita degna di essere vissuta all’insegna dell’amore e dell’abbondanza 

Questi 7 punti li ho messi in pratica,  e mi hanno fatto arrivare a creare cose meravigliose.

Gestisco la Joe Vitale Italian Fanpage con più di 16000 mila iscritti, frutto di un’ispirazione e del passare all’azione. Ho osservato i miei pensieri e le mie paure e sono passato ugualmente all’azione.

Sono il fondatore del canale dell’abbondanza con più di  10000 iscritti dove le storie di spicco sono le storie di successo di persone normali come me e come te. Storie che ispirano migliaia di persone e che spingono a focalizzarci sull’amore.

Ho creato un blog Cosmovenere.it, blog dedicato alle donne. Anche questa creazione è frutto di una ispirazione. Blog al quale milioni di donne trovano risposte e consigli su come creare amore e abbondanza.

L’ultima mia creazione è la guida “spogliati e cambiati”, come diventare una donna libera e risvegliata, una guida dove ho provato timore sia nello scriverla che nel pubblicarla, alla fine anche questa ispirazione ha avuto un enorme successo, e non parlo di quello economico, ma di quello personale.

Per concludere, una delle cose di cui vado più fiero ed orgoglioso, è quello di avere avuto la possibilità di collaborare con una casa editrice: la “uno editori”, casa editrice italiana, proprio del Dr. Joe Vitale,se non è un miracolo questo!!!

Se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque, la vita è un dono meraviglioso e tu  puoi realizzare altrettanto se non  di meglio.

Un abbraccio Alex Dada.

Con questi 7 segreti il tuo successo è solo questione di tempo. Anzi il tuo successo è già qui è già ora.

 

 

_____________________________________

Alex Dada vive ad Alpignano (TO) con sua moglie e suo figlio. Ha aperto la pagina facebook Joe Vitale Italian fanpage aiutando migliaia di persone ad entrare in contatto con il pensiero del Dr. Joe Vitale.

È responsabile del seguitissimo blog www.cosmovenere.it, rivolto principalmente ad un pubblico femminile ed è amministratore [insieme all’amico e scrittore Ivan Nossa] del Canale dell’Abbondanza.

L’esperienza di questi anni e la profonda conoscenza del pensiero del Dr. Joe Vitale l’hanno portato rivolgersi ali lettori con la recente pubblicazione in formato e-book del libro “Spogliati e cambiati. Come diventare una donna libera e risvegliata” che potete trovare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *