glossario-mauro-biglino

Finalmente online il glossario di Mauro Biglino: centinaia di termini della Bibbia spiegati

Il Glossario della Bibbia

Negli articoli di Mauro Biglino che abbiamo pubblicato in questi anni sul blog di Uno Editori abbiamo sempre cercato di rispondere a dubbi e richieste di approfondimento che sono arrivate qui in redazione.

È nata quindi l’esigenza di creare uno spazio (il Glossario di Mauro Biglino) dove fossero sintetizzati alcuni contenuti e resi fruibili da tutti.

Il Glossario può essere letto “voce per voce” – ogni termine ha delle indicazioni di approfondimento – oppure può essere uno strumento di supporto durante la lettura dei libri di Mauro Biglino o per delucidare alcuni aspetti durante la visione delle sue conferenze 

Questo Glossario di Mauro Biglino rappresenta una estrema sintesi dei contenuti cui i vari termini rimandano; ha uno scopo esclusivamente funzionale, finalizzato ad una rapida consultazione e come tale va utilizzato: l’analisi completa, con la relativa documentazione, si trova nei libri dell’autore.

NB. TSA indica Termine Sumero-Accadico

Caro Lettore, se non trovi la spiegazione del termine che ti interessa e vuoi approfondire un argomento, scrivilo nei commenti, proveremo ad accontentarti! Infatti questa pagina è in continuo divenire e sarà costantemente aggiornata

Vai al Glossario

 

Biglino Mauro

Autore: Mauro Biglino

Mauro Biglino, autore best seller, studioso ed esperto di storia delle religioni, è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera di scrittore. Da circa 30 anni si occupa dell'analisi dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possa aiutare a comprendere il nostro passato. Mauro Biglino, con il suo metodo "facciamo finta che…", ha portato alla luce sorprendenti scoperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!