Cover blog

Geografia sacra: un webinar per viaggiare nella tradizione segreta del Nord

Un webinar per viaggiare… attraverso antichi luoghi di potere

Uno dei più grandi successi dello Spazio Uno è stato il ciclo di conferenze in cerchio di geografia sacra. A malincuore la situazione ci ha costretti a interromperlo a metà: adesso, finalmente, Andrea Cogerino ritorna con un webinar dedicato agli antichi misteri del territorio del Nordeuropa, tema al centro del suo nuovo libro: Geografia sacra e tradizione segreta del Nord (Uno Editori, 2020).

Il webinar gratuito si terrà mercoledì 29 luglio 2020 alle ore 20.30, sulla piattaforma GoToWebinar. Posti limitati!
Clicca qui per iscriverti.

geografia sacraGeografia sacra: dall’Irlanda al Piemonte, l’antica conoscenza nascosta

«C’è chi dice che Dio esiste e chi è convinto che non esista.
La verità, come sempre, sarà nel mezzo».
William Butler Yeats

In questa frase del premio nobel Yeats c’è uno dei segreti del Nord. Del suo sentire. Gli antichi celto-liguri abitanti delle Terre del Nord – più precisamente, dell’Europa nordoccidentale – avevano un’anima “crepuscolare”, amavano le terre di confine, il limitare dei pozzi e del mare, il giorno che non era più giorno, la notte che ancora non era notte. Amavano il sacro numero Tre, e tutto quello che sta nel mezzo. Senza nome, senza forma, senza parole.

I nostri antenati, che vissero migliaia di anni fa, avevano un rapporto con la vita, con la morte e con la natura infinitamente più ricco del nostro. In altre parole, amavano profondamente, accettavano e comprendevano i misteri della vita, della morte e della natura.

Che cosa sono le linee del drago? Dove si trovava la misteriosa città di Rama, detta anche Atlantide della Val Susa? Quali erano i segreti della spiritualità druidica nella precristiana Isola di Smeraldo? E quanto è vasta veramente la tradizione magica del Piemonte?

In questo webinar, Andrea Cogerino esplorerà una tradizione passata avvolta nel mistero e imbevuta di un potere ancestrale, portando al pubblico i frutti di più di 30 anni di ricerca nel campo della geografia sacra, il suo più grande amore.

Chi è Andrea Cogerino?

geografia sacra

Andrea Cogerino insieme a Mauro Biglino, autore della prefazione del libro.

Andrea Cogerino, specialmente in seguito alla laurea in Filosofia del 2000 con una tesi sulla Sincronicità e il carteggio Jung-Pauli, segue il sentiero delle “coincidenze” e si rimette alla saggezza del “Tao”. Editor e scrittore freelance, dopo alcune esperienze di vita a Roma e Torino è tornato alle origini, nei monti e nei boschi della Val di Susa. Ricercatore spirituale a tutto tondo, da anni si occupa prevalentemente di sciamanesimo e druidismo.

Il webinar gratuito si terrà mercoledì 29 luglio 2020 alle ore 20.30, sulla piattaforma GoToWebinar. Posti limitati!
Clicca qui per iscriverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!