mantak-chia-italia

Gli insegnamenti di Mantak Chia: il tao yoga dell’amore.

Luce Violetta, Amore Divino e Gratitudine.

Il Maestro Mantak Chia, nelle sue lezioni, insegna sin da subito allo studente a connettersi con se stesso e con la Luce Violetta,  l’Amore Divino (o  Amore Incondizionato) e la Gratitudine.

Direttamente dalle sue parole, che si possono incontrare spesso nelle prefazioni dei suoi libri o interviste, dice:

“Il mio desiderio è che ogni persona possa essere spiritualmente indipendente e connessa direttamente alla Sorgente, al Cosmo, alla Forza Primordiale o alla Forza Creativa nella nostra comune ricerca di ritorno al Wu Chi (Dio). Attraverso questo processo, possiamo raggiungere pace profonda e felicità.

Ognuno può inoltre sviluppare l’abilità non solo di curare se stesso ma anche gli altri. Naturalmente, il primo passaggio è essere in pace e felici con se stessi, dal momento che lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi.

 

Mantak Chia: connettersi con l’energia universale

L’universo ha abbondante energia per soddisfare e moltiplicare il godimento della nostra vita. Tutto quello che occorre fare è connettersi alla sorgente.

Nella sua semplicità queste informazioni a volte vengono trascurate, e ci dimentichiamo di “connettere se stessi alla Sorgente di Amore, Vita e Gratitudine”.

Per fortuna ci sono molti modi per imparare a farlo o per “ricordarsi di farlo”.

Da bambini si è spontaneamente connessi, crescendo grazie all’educazione o agli schemi sociali, spesso questa connessione si perde o si trascura fino a sentire un senso di mancanza o di incompletezza.

Alla base delle pratiche taoiste, si insegna a recuperare questa connessione con se stessi e, da qui, ricostruire, migliorare, raffinare il proprio mondo interiore con tutte le Bellezze e le Virtù e le Buone Energie presenti nell’Universo.

_______________________

Un articolo di Angela Chirico, insegnate certificata della Universal Healing Tao Italia

Vuoi conoscere le tecniche dell’amore sacro di Mantak Chia?

Il Mastro sarà in Italia dall’8 al 14 Maggio

Partecipa alla conferenza introduttiva e ai seminari pratici

=> SCOPRI DI PIÙ

 

Chirico Angela

Autore: Angela Chirico

Istruttrice Certificata Healing Tao Yoga, un sistema di pratiche di Benessere dalla Tradizione Yogica Taoista con il Maestro Mantak Chia.
 Nel 2019 è organizzatrice, insieme ad altri due colleghi ed istruttori, all’evento che ha portato il Maestro Mantak Chia in Italia, mettendo a disposizione gli insegnamenti taoisti ad un vasto pubblico di studenti di tutte le età e da ogni provenienza europea ed extraeuropea. Nel 2018 inizia l’esperienza di accompagnatrice di gruppi di studenti, presso la scuola taoista in Tailandia.
 Nel 2017 è a Borobudur in Indonesia  con Lama Gangchen e la comunità spirituale tibetana e con l’occasione, presenta la conferenza dal titolo “L’ Alchimia Interiore ed il Mandala di Borobudur per produrre luce ed auto-realizzazione” : una sinergia tra le pratiche taoiste e tibetane.
 Nel Gennaio 2015 ha trascorso due mesi lavorando presso il Tao Garden, in qualità di traduttrice del Maestro Chia dall’Inglese all’Italiano.
 Nel 2013 e nel 2014, in Tailandia, presso il centro studi Tao Garden del Maestro Chia, ha conseguito le certificazioni di Istruttrice Certificata per poter insegnare in tutto il mondo.  Dal 2003 al 2013 studia intensamente le pratiche del sistema taoista preparandosi al passaggio successivo dell’insegnamento.
 Dal 1998 è Master Reiki metodo Usui, Karuna e Tibetano. Operatrice Shiatsu dal 2002. Obiettivo attuale dei corsi è insegnare ai partecipanti ad attingere alle loro  forze interne e esterne per migliorare il proprio stile di vita e migliorare il corpo fisico, rendendolo più forte e sano. Migliorano il corpo emozionale, bilanciando le emozioni negative e quelle positive,
migliorano il corpo mentale, producendo pace e tranquillità, migliorano il corpo energetico aumentando la carica di energia, migliorano il corpo spirituale connettendosi meglio con Sé Stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!