falsi-guru-del-marketing

I falsi Guru del Marketing: chi sono e perché vendono?

I falsi guru del Marketing 

Guru del Marketing: ti soffermi mai a chiederti come hanno fatto certi personaggi di “successo” a raggiungere i risultati che mostrano, orgogliosamente, ogni giorno sui Social?

Parlo di quei personaggi che intasano le nostre bacheche di Facebook e Instagram, saltellando fra un post e l’altro. Quei personaggi che mostrano alla fotocamera un sorriso sfavillante quasi quanto la Porsche che guidano, appena comprata con i guadagni dell’ultimo mese (almeno così dicono).

Quei personaggi che non fai neanche in tempo a dimenticare, perché il giorno dopo sono di nuovo su Google o sulla home del Social di turno, parlando a bordo piscina con un cocktail in mano, il Rolex al polso e la scritta “io guadagno 100.000 €uro al giorno stando alle Maldive, se non vuoi continuare a fare la vita da sfigato compra il mio corso a 1.000 €”, o cose simili.

Questi sono i nuovi “Guru del Marketing”, o almeno, quelli che si professano tali, che si AUTOPROCLAMANO tali.

 

I furbetti del Marketing

Nella mia lunga carriera di esperto di Marketing Creativo e Personal branding (ho scritto anche un libro Blog per l’animache parla di anche di questi argomenti) mi hanno chiesto più volte cosa ne penso di questi Guru. Ecco perché ho creato un video apposta che troverai più sotto.

Fanno innervosire, però…

Si presentano come più furbi, come quelli che hanno scoperto un segreto, quelli che possono mostrare la via.  Lo fanno identificando il lusso sfrenato al successo, lo utilizzano come unico obiettivo, come se non ci fossero specifiche metriche aziendali e personali da tenere in considerazione nella corsa al risultato.

 

Troppo facile, troppo veloce… il finto guru

Più il “professionista” di turno cerca di convincerti che si trova tutto a uno schiocco di dita, comodamente sdraiato a bordo vasca, più la cosa dovrebbe destarti sospetto.

L’esibizione sfacciata della ricchezza è, il più delle volte, un tentativo di manipolazione che punta a scatenare l’invidia, a far sentire l’altro inadeguato, stupido, non arrivato.

 Il finto Guru del Marketing è costretto a sbattere in faccia il proprio successo per dimostrare di averlo, perché, forse, non avrebbe nient’altro di veramente autentico da mostrare.

Sotto un certo punto di vista, però, è quasi positivo che ci siano. Perché, per stare alla larga da loro, puoi iniziare a farti delle domande su te stesso e sulla tua concezione di successo legato alla fatica e alla costanza.

 

Tu… sì, tu…

che tipo di risultato vuoi?

Cosa ti attrae?

Sei disposto a lavorare duramente come si deve o vuoi tutto e subito solo perché ti fanno credere che sia così e fa comodo?”

 

Come raggiungere i tuoi obiettivi?

Come promesso, ora che hai letto l’articolo, sei pronto per il mio video.

Non parlerò seduto in una Ferrari rosso fiammante con lo sfondo della spiaggia di Malibù, né immerso in piscina con il pc a bordo vasca sorseggiando un mojito (l’alcol neanche mi piace).

Ti parlo dal mio ufficio, forte della mia esperienza più che decennale nel settore Marketing e in ciò che può e deve essere fatto, NEI TEMPI E NEI MODI GIUSTI, in maniera concreta e misurabile.

 

Cosa scoprirai nel video

Nello specifico, nel video scoprirai:

  1. La differenza fra il “vero Guru” e chi si definisce tale
  2. Perché così tante persone si professano Guru del Marketing
  3. Su quali chiavi motivazionali fanno presa i finti Guru
  4. Come puoi DAVVERO raggiungere risultati concreti nella vita
  5. Come riconoscere a “colpo d’occhio” il finto Guru
  6. Come si approccia la VERA guida del Marketing
  7. In che modo puoi trovare la tua strada
  8. Un’analisi dei modi di pensare e di agire delle persone di successo
  9. Perché analizzare i propri valori può favorire il Business
  10.  Come trovare la guida che fa per te
  11. Io sono un Guru?

 

Ora guarda il video 👇

Se sei curioso di scoprire soprattutto la risposta all’ultima domanda, non ti resta che schiacciare il tasto “play” e, se vuoi, raccontarmi nei commenti come, se e perché il mio video ti è stato utile.

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!