Cover blog

I segreti dell’antica India: libro e seminario online di Enrico Baccarini

Gli eventi di Uno Editori non si fermano

Nonostante la situazione attuale abbia fatto premere il tasto “pausa” agli organizzatori di eventi, Uno Editori continua a diffondere cultura e informazione oltre l’ordinario: grazie agli strumenti messi a disposizione dalla rete, siamo già riusciti a tenere diversi webinar di successo negli ultimi mesi. Abbiamo parlato di coronavirus, salute, attualità e molto altro ancora… e la risposta del pubblico è stata positiva oltre ogni immaginazione!

Questa volta, vogliamo proporvi un seminario online dedicato al mito, alla leggenda… alla storia di una civiltà antichissima: quella indiana.

A tenere il seminario sarà l’esperto Enrico Baccarini.

Il seminario online si terrà sabato 30 maggio 2020, dalle 15 alle 18, sulla piattaforma gratuita GoToWebinar. Clicca qui per scoprire come partecipare!

Storia e misteri dell’antica India: un viaggio lungo 8000 anni alla ricerca dei segreti nascosti

indiaL’antica India e l’Oriente sono realtà ancora oggi del tutto sconosciute nella loro intima essenza. La storia dell’India è carica di fascino e leggende millenarie, tradizioni e storie che risalgono all’alba stessa della civiltà umana.

Nel percorso delineato in questo seminario online di 3 ore approfondiremo, innanzitutto, le origini storiche di questa cultura (databile quantomeno all’8.000 a.C.) da un punto di vista archeologico e culturale-mitologico.

Affronteremo poi le principali filosofie e le diverse spiritualità indiane, le loro epoche (come il Ramayana e il Mahabharata), focalizzando l’attenzione sui principali misteri ed enigmi che ancora oggi attorniano questa cultura plurimillenaria.

Intraprenderemo, dunque, un viaggio nei recessi più affascinanti e oscuri di una tradizione senza tempo.

In più, per te un’offerta speciale: se acquisti il nuovo libro di Enrico Baccarini, riceverai uno sconto del 15% sul prezzo del seminario online!

“India – La civiltà perduta”: il nuovo libro di Enrico Baccarini

indiaDa oggi è disponibile in libreria e nei negozi online l’ultimo libro di Enrico Baccarini: India – La civiltà perduta (Uno Editori).

Il saggio ripercorre le antiche leggende indiane, per ricostruire il ponte tra mito e verità storica di una delle civiltà più antiche del mondo.

In particolare, il libro si concentra sul mito del Pralaya: un evento raccontato negli antichi testi indiani ed estremamente simile al Diluvio Universale biblico…

Ecco qui un estratto dal libro:

I dati oggi a nostra disposizione indicano l’esistenza di almeno una civiltà altamente tecnologica e avanzata, precedente alla nostra. Fu un evento definito “Diluvio Universale”, il Pralaya indiano, a distruggerla. I superstiti di quell’antica civiltà lasciarono, almeno in India, chiare tracce del loro retaggio. Parte del loro sapere è conservato in quei testi che sarebbero diventati i libri più sacri dell’induismo.

Attraverso numerosi viaggi, ricerche sul campo e contatti diretti con diversi studiosi universitari abbiamo instaurato un confronto costruttivo nel tentativo di comprendere la più remota storia di questo paese. Siamo i superstiti di una civiltà precedente? Le tradizioni di tutto il pianeta raccontano la verità sulle nostre origini?

Chi è Enrico Baccarini?

indiaEnrico Baccarini è un giornalista, scrittore ed editore. Ha una laurea in Psicologia e ha conseguito successivamente un Bachelor in Antropologia e un Bachelor in Studi Asiatici. È docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Privata Maitri. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari. Attualmente è proprietario di ENIGMA EDIZIONI (www.enigmaedizioni.com) ed è il Direttore della rivista mensile HERA Magazine. Ha presenziato come relatore a conferenze in Italia e all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali. È autore di 20 libri pubblicati in Italia e all’estero. Con Uno Editori ha pubblicato La caduta degli Dei (2017) e India – La civiltà perduta (2020).

Scopri il seminario online “Storia e misteri dell’antica India”: clicca qui!
Iscrizioni aperte fino al 29/05/20 (ore 14).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!