Colorful International Children's Book Day Event Facebook Event Cover (7)

La filosofia del TAO applicata al CANTO: alla ricerca del tuo suono universale…

La via della voce

Ognuno è custode di un suono unico…
di una voce straordinaria e irripetibile…Una voce che risuona in perfetta armonia con l’universo

Il canto è uno strumento privilegiato per connetterti con la tua essenza
Non aver paura di cantare le tue emozioni… Non aver paura di conoscere te stesso e scoprire il tuo suono unico!

… La tua voce è strumento di crescita personale…

In questo libro unico teorico e pratico, andrai alla scoperta dei testi sapienziali uniti a esercizi pratici per trovare il tuo suono.

Segui la via della voce
Scopri la filosofia millenaria del Tao applicata al canto e alla vita ed entra in connessione con la tua anima e la tua voce.

 

Riconnettersi al nostro suono interiore

La nostra voce è «Lo strumento vocale e il relativo canto, se ben equilibrato e armonico (anche su una sola nota), è una via preferenziale per una ri-connessione con la nostra Sorgente, indipendentemente da qualunque nome le diamo (Dio, Allah, Energia, Tao, …), non solo per chi la mette anche per chi la riceve»

Questo è quanto afferma Andrea Tosoni, vocal coach e scrittore, che da tempo ha unito le proprie conoscenze filosofiche alla preparazione al canto.

In “La Via della Voce”, il nuovo libro di Tosoni edito per Uno Editori, l’autore mette in campo gli insegnamenti dedotti dal Tao Te Ching del profeta Lao Tzu portando il lettore a ricercare dentro di sé il suono interiore, la vera voce, per riscoprirsi e connettersi all’armonica orchestra dell’Universo.

 

La filosofia taoista

Il Tao Te Ching è un libro cardine nella filosofia taoista la cui traduzione letterale è “il libro della via e della virtù”.

Tosoni, abbracciando la filosofia taoista, ha trovato una connessione inscindibile tra la conoscenza contenuta nel libro e l’Essenza individuale nonché un manuale di tecnica vocale e ricerca personale.

Trovandovi un contatto tra la voce e il mondo, lo scopo del libro è quello di avvicinare il lettore alla filosofia taoista da lui ritenuta «il percorso più umano, attuale e ricco di spunti per aiutarli a trovare il benessere» e riscoprire la propria voce.

L’autore imposta il libro come fosse un percorso da perseguire quotidianamente inserendo consigli e piccoli esercizi ispirati agli 81 capitolo del Tao Te Ching che il lettore più applicare giorno per giorno.

VUOI SCOPRIRE IL NUOVO LIBRO DI ANDREA TOSONI?

CLICCA QUI

 

 

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Autore: Andrea Tosoni

ANDREA TOSONI è una figura poliedrica nel mondo della formazione per la voce e il canto. Ha ideato il metodo Vocessenza con il quale assiste la preparazione vocale di cantanti e attori per concerti live, casting, talent show, concorsi. Ha collaborato con Jovanotti, Roby Facchinetti, Riki, Dente, Lallo dei Dik Dik, Patrizia Laquidara, il soprano Daniela Dessì e il tenore Fabio Armiliato, con Amici di Maria de Filippi, Ci vediamo su Rai Uno, Fiorello e molti altri. La sua formazione comprende studi di musica (Pianoforte classico e jazz, Armonia e Composizione, Canto) che ha integrato con Yoga, Sound Healing e molteplici esperienze nelle arti marziali tra cui Tai Chi e Qi gong con il M° Jiang Yi, con il quale ha approfondito anche lo studio della filosofia Taoista. È autore di pubblicazioni di didattica musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!