Colorful International Children's Book Day Event Facebook Event Cover (1)

La preghiera segreta di Joe Vitale: qual è il segreto che non conosciamo?

Caro Lettore,
prima che tu inizi il viaggio di trasformazione prenditi un momento per considerare queste tre domande. Joe Vitale

«Le preghiere della maggior parte delle persone
sembrano letterine a Babbo Natale».
Vescovo John Shelby Spong

 

1. Come pregano le persone?

Gli esseri umani sono individui unici e differenti, le loro vite e la loro struttura mentale sono state formate da circostanze, culture e religioni diverse. Malgrado tutto ciò, le preghiere nel mondo tendono ad assomigliarsi. La maggior parte delle preghiere sono una variazione sul tema:

Caro Dio,
Per favore dammi dammi dammi. Oh, dammi anche quello. Grazie.
Amen.

In altre parole, la maggior parte delle preghiere implora che Dio elargisca qualcosa alla persona che prega. Un miglioramento della salute, un nuovo lavoro, una relazione migliore o degli oggetti materiali. Anche quando le nostre preghiere sono “per altre persone”, l’intento sottostante della richiesta è spesso per il nostro benessere. Per esempio: “Caro Dio, per favore, aiuta mio fratello a trovare un lavoro” che può avere il significato nascosto di “così la smetterà di dormire sul mio divano!”. Anche se tecnicamente la preghiera è per tuo fratello la stai recitando a tuo beneficio.

Nel corso dei secoli, sacerdoti irati hanno rimproverato le loro greggi per il “peccato” di pregare per il proprio interesse. E molti credenti devoti si sono torti le mani con rassegnazione di fronte alla preghiera del “dammi”.

Forse – solo forse – è giunto il tempo di considerare che il motivo per cui molte persone pregano in questo modo è che per noi è naturale raccontare i nostri desideri segreti a Dio, fiduciosi che queste richieste saranno ascoltate ed esaudite.

Scritta nel nostro dna c’è una consapevolezza che la strada per una vita migliore – una vita di salute, felicità, amore, prosperità, pace e soddisfazione – si possa trovare chiedendo a Dio di darci ciò che vogliamo.

2. Quanto è efficace questa preghiera?

Posso dire che queste preghiere del “dammi” raramente portano ai risultati desiderati. Infatti il comico, filosofo e “socialmente molesto” George Carlin ha centrato l’obiettivo quando ha osservato che le preghiere a Dio e le preghiere al Sole ottengono gli stessi risultati: 50%. 50%, una probabilità abbastanza bassa.

Se le preghiere fossero dei distributori automatici, otterresti la tua bottiglietta d’acqua una volta sì e una volta no, dopo aver inserito i soldi. Rimarresti assetato la stessa quantità di volte che riusciresti a dissetarti. In uno scenario del genere, probabilmente smetteresti di utilizzare quel distributore. Malgrado ciò continuiamo a chiedere.

Quando non riceviamo quello che abbiamo chiesto razionalizziamo la cosa, digrigniamo i denti e diciamo: “va bene… è la volontà di Dio”. Poi preghiamo per qualcos’altro, nel disperato desiderio che il nostro benevolo Padre, Madre, Dio, Universo ascolti le nostre preghiere e le esaudisca.

3. Qual è il segreto che non conosciamo?

Se per noi è naturale chiedere al Divino di portarci i risultati, le esperienze e le cose che vogliamo, e implorare Dio non funziona, qual è l’ingrediente mancante?

la Preghiera Segreta.

Invece che una preghiera che va bene per tutto e che cerca di attivare il potere dell’Universo attorno a voi, la Preghiera Segreta è una transizione spirituale che attiva il potere dell’Universo dentro di voi.

Il filosofo danese Kierkegaard ha accennato alla Preghiera Segreta quando ha osservato che «la preghiera non cambia Dio, ma cambia la persona che prega».

Stai per sperimentare un cambiamento profondo, duraturo e positivo in tutte le aree della vita.

Se sei pronto per trasformate le tue preghiere in manifestazioni pratiche, sei pronto per la Preghiera Segreta.
Ti benedico,

ReveRendo WIll BoWen – Autore di best seller internazionali e fondatore di A Complaint Free World e World Peace.

 

Un articolo tratto dall’introduzione de “La preghiera segreta” di Joe Vitale

Vitale Joe

Autore: Joe Vitale

Joe Vitale è uno dei Maestri di vita nel bestseller The Secret (Macro Edizioni) dell'americana Rhonda Byrne e autore di numerosi successi internazionali, è considerato oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale. Presidente dell'Hypnotic Marketing, Inc., laureato in scienza metafisica, terapeuta di Chi Kung e ipnoterapeuta, viene chiamato il "Buddha di Internet" grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!