Colorful International Children's Book Day Event Facebook Event Cover

Longevity: il metodo del Dott. Gualerzi per vivere a lungo… e in salute

Perché invecchiamo?

L’eterna giovinezza ha sempre affascinato le persone; dopotutto, l’invecchiamento è la ragione per cui la nostra vita finisce.

Per migliaia di anni, i nostri antenati si sono chiesti perché decennio dopo decennio perdessero parte della loro forza e della loro vitalità. Varie culture hanno provato, ognuna a modo suo, a spiegare l’invecchiamento.

Quanto dovrebbe essere lunga la nostra vita per renderci felici e soddisfatti?

Negli ultimi anni la medicina si è occupata molto di longevità, intendendola come la possibilità di allungare il più possibile la vita senza però renderla migliore. Così facendo oggi ci ritroviamo in un corpo sempre più longevo ma anche affetto da patologie croniche e debilitanti.

Dopo milioni di anni di evoluzione, il risultato è che i processi d’invecchiamento hanno messo profonde radici nel nostro DNA e negli ultimi 15 anni la scienza della Longevità è andata a convergere verso 4 processi determinanti: l’accumulo di proteine attorno alle cellule, l’eccesso di zuccheri e la glicazione e il malfunzionamento dei mitocondri e l’accorciamento dei telomeri… Cos’è stato scoperto?

Il metodo del Dott. Gualerzi

Il metodo Longevity è basato sulla riduzione dell’infiammazione (e quindi del processo di invecchiamento) attraverso

• il Freddo,
• il Detox e
• la Consapevolezza.

Anni di Ricerca Scientifica e le più innovative tecnologie del mondo del wellness, attraverso semplici protocolli da mettere in pratica, hanno permesso di generare programmi personalizzati e alla definizione del proprio personale elisir di lunga vita…

Il Webinar del Dott Gualerzi

Il webinar sarà dedicato alla scoperta del metodo Longevity. Saranno approfonditi i tre pilastri del metodo: il freddo, il digiuno detossificante e la consapevolezza.

• Come si integrano i principi spirituali e  le nuove terapie tecnologiche, come la terapia magnetica rigenerativa e l’ozono-terapia?

• Come fare per avere un corpo più sano, pieno di energia e in grado di autoguarirsi?

• Come ritrovare una rinnovata vitalità a prescindere dall’età anagrafica?

Il webinar si terrà lunedì 20 luglio alle ore 20.30, sulla piattaforma GoToWebinar. Posti limitati. Iscrizione consentita fino alle ore 15 del giorno dell’evento. Contributo: 3,90€

Chi è Massimo Gualerzi?

Medico Cardiologo.

Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare e da allora vi ha lavorato come dirigente medico per 13 anni.

Professore a contratto dell’Università degli Studi di Parma. È molto conosciuto sia in ambito medico sia in ambito divulgativo.

Nel 2010 ha fondato Health and Management, azienda che si occupa di formazione.

È cofondatore di The Longevity Suite, un network di centri Antiage in cui si promuove la cultura e la scienza della Longevità.

1 Comment

  1. Avatar
    Pienamente d'accordo con quanto e' descritto nei vostri testi ed esperienze.Qui nel Sud d'italia l'argomento vecchiaia e' lontano mille anni luce...faccio parte di una Accademia olistica a bisceglie e cerco di diffondere per quanto possible attraverso corsi e conferenze discipline inerenti al benessere psico fisico e spirituale...e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!