LOC WEBINAR (1920 × 1080 px)

Mindfulness: un metodo per imparare a governare la mente e vivere in equilibrio

È possibile riprogrammare la mente?

Se dovessimo paragonare la nostra mente a qualcosa di fortemente rappresentativo, per aiutarci a comprendere i suoi meccanismi, potremmo farlo attraverso l’immagine di un computer. Di fatto la nostra mente funziona proprio come un software sofisticato che memorizza e registra ogni informazione fin dalla nascita.

Mindfulness metodo governare menteCome accade con ogni “macchina”, più conosciamo il suo funzionamento, più la possiamo usare in modo efficiente. Fin dagli albori della nostra vita, la mente inizia a incamerare programmi dall’esterno, utili alla nostra crescita e alla nostra sopravvivenza nella società: registra il programma relativo a come ci si veste, a come e cosa si mangia, a come si fa a scrivere, leggere, etc.

L’apprendimento umano funziona così: qualcuno ci fa vedere come si fa qualcosa, e noi lo ripetiamo, all’inizio concentrandoci e sforzandoci di memorizzare e poi, man mano che ne facciamo esperienza, si genera un programma inconscio che fa sì che tutto accada da sé, attraverso la meccanicità.

Dopo un po’ di tempo che compiamo sempre gli stessi movimenti, le stesse azioni, questi accadono da sé, senza bisogno di pensarci intenzionalmente. Questo avviene perché possediamo una mente inconscia che incamera tutto ciò che impariamo in modo da non ingombrare la mente cosciente.

Ritrova la tua vera Essenza

  • Ti sei mai reso conto di quanto la tua mente si affolli di pensieri generando spesso confusione e malessere?
  • Provi mai la sensazione di essere guidato da meccanismi inconsci che apparentemente sono fuori dal tuo controllo?

Questo avviene proprio perché siamo “vittime” della meccanicità.

La maggior parte di noi vive in modo piuttosto meccanico ripetendo continuamente comportamenti, scelte e azioni nonostante siano disfunzionali e portino lontano dagli obiettivi di benessere.

Tutti noi possediamo un potere interiore nascosto che prescinde dalla nostra mente conscia e che sgorga direttamente dal Cuore.

Questo potere è capace di guidarci verso scelte e azioni più armoniche, più equilibrate e soprattutto più allineate alla nostra Essenza.

Mindfulness: una pratica quotidiana per il benessere

Per poter recuperare il contatto con questo potere interiore è necessario iniziare a osservarci e a praticare la Presenza nel qui e ora, e in questo senso la disciplina della Mindfulness è qualcosa di estremamente concreto e utile.

L’approccio della Mindfulness è basato su una serie di tecniche di meditazione derivanti dal buddhismo, e la pratica quotidiana può aiutarci a coltivare lo sguardo dello stupore di fronte a ogni singolo attimo della nostra vita e permetterci di ritrovare quei lati della nostra essenza che già vivono dentro di noi, ma con i quali abbiamo perso il contatto.

Apprendi gli antichi insegnamenti con una Masterclass spirituale

Mindfulness metodo governare menteDurante la Masterclass “Gli strumenti pratici della Mindfulness” di giovedì 5 maggio, i coach Annalisa Chelotti e Luca Capozza ti guideranno all’interno del mondo della Mindfulness per aiutarti a intraprendere il tuo personale percorso di crescita spirituale.

Con questa Masterclass imparerai:

  • i sette pilastri di questa disciplina;
  • come e perché applicare la Mindfulness nella tua vita;
  • semplici meditazioni quotidiane alla base della Mindfulness;

Verranno sperimentate due pratiche, una formale e una informale, che risultano essere già un primo strumento concreto da iniziare ad applicare fin da subito nella propria vita quotidiana.

Il costo della Masterclass è di 19,90€ ma procedendo all’acquisto entro sabato 30 Aprile avrai la possibilità di partecipare all’evento a soli 9,90€!

Che cosa aspetti?

Clicca qui e scriviti subito!Mindfulness metodo governare menteMindfulness metodo governare mente

 

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!