libreria-blog

Perché usare una libreria è un’ottima scelta per il tuo business?

Libri e librerie… per il tuo business

In questo momento sei in un sito web che tratta di libri, quindi forse sei già interessato alla cultura e al sapere.

Ma ti sei mai chiesto perché è così importante avere a disposizione una libreria e dei libri?

Come può aiutarti nel tuo lavoro avere e usare una libreria per il business?

Cosa non deve ASSOLUTAMENTE mancare tra i tuoi volumi?

La risposta può sembrare ovvia e banale ma non lo è affatto, soprattutto se sei un libero professionista, un blogger o un esperto nel tuo settore e vuoi avere dei risultati differenti dalla massa e dalla concorrenza.

La formazione non è un optional, ma è indispensabile!

Qualsiasi sia il lavoro da te svolto è doveroso domandarsi come usi la tua conoscenza e come puoi migliorare la tua situazione tramite la crescita personale e professionale che passa attraverso i libri (e non solo).

Consigli per la tua crescita personale

Nel video che trovi qui sotto ho voluto fare alcune considerazioni utili per il tuo business, quindi ti consiglio di vederlo fino alla fine e di prendere spunto da quanto ascolterai.

Ricorda che la “libreria è la metafora del nostro cervello“, quindi prova a vedere il video con quest’associazione ed equazione:

i tuoi libri racchiudono dei pensieri, i pensieri generano conseguenti azioni  e le azioni i relativi risultati.

Inizi a comprendere quanto è importante una “semplice libreria per il business”?

Buona visione!

 

 

Ecco altri 5 consigli:

  1. Rinnova sempre la tua libreria. È bene avere nuovi titoli (mensilmente) che possano farti conoscere sempre nuove cose durante l’anno. In 2 o 3 anni potresti rivoluzionare la tua vita lavorativa e personale senza nemmeno rendertene conto, semplicemente leggendo dei validi libri.
  2. Non frenare la tua formazione. Se sei un blogger o hai un sito web nel quale devi inserire post formativi, essere aggiornato è fondamentale. Con l’evoluzione veloce del web e dei mercati, non essere aggiornati significa restare esclusi, quindi datti da fare. Impara, impara e impara. Se hai già letto “Blog per l’anima” saprai che questo aspetto ha anche delle altre considerazioni che ti permetteranno di potenziare il tuo personal branding e quindi vendere di più.
  3. Rendi eterni i tuoi investimenti. In quest’era del consumismo diamo troppa importanza agli oggetti e poco alla vera “sostanza”. Un cellulare dopo 3 mesi è “vecchio” mentre il sapere e le tue nuove abilità acquisite dalla lettura SONO ETERNE. Se devi pensare a un regalo o vuoi farti un regalo, valuta seriamente di acquistare un libro o qualsiasi cosa che ti possa far imparare.
  4. Impara a formare. Per assimilare gli argomenti l’unico modo veramente efficace è insegnarli, quindi cerca di trovare il modo per insegnare ad altri quello che hai appena appreso. Se hai un blog, puoi usare il video blogging o i post per allenarti.
  5. Va dove ti porta il cuore. Spesso siamo condizionati dalla nostra materia principale (es. legge per un avvocato, medicina per un medico, ecc) perdendoci la bellezza di conoscere anche altri aspetti. Un consiglio è quello di variare le nostre conoscenze spaziando in altri contesti. Segui anche cosa ti suggerisce il tuo istinto oltre la tua ragione.

 

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!