Schermata 2019-02-27 alle 15.29.46

Piano editoriale per Blog: scopri il metodo “Blog per l’anima”

Cos’è un Piano editoriale? A cosa serve?
Come fare un piano editoriale per il tuo blog?

Se sei un blogger o comunque vuoi creare il tuo Blog, è importante avere un piano editoriale per blog. Se non ne hai ancora uno, beh… è ora che tu inizi ad avere confidenza con la materia!

Sicuramente scrivere contenuti “a caso” non è assolutamente consigliabile. Certo, se ti passa per la testa un’ispirazione “favolosa”, allora è giusto tradurla immediatamente in realtà. Ricordati che è l’azione ciò che trasforma la realtà. Il pensiero, il sogno, racchiude in sé tanta magia, ma è l’agire ciò che fa davvero la differenza.

Quindi è importante avere un piano editoriale per blog che ti consenta di essere produttivo al massimo e che ti permetta di quantificare i risultati.

Blog… per l’anima!

Forse hai già sentito parlare del mio libro Blog per l’Anima. In esso parlo di tutto ciò che ti serve per ottenere risultati, crescere ed essere felice col tuo Blog. Ma c’è qualcosa in più ed è questo: sarà un Blog diverso dagli altri, dove tu spiccherai particolarmente.

Partendo da un piano editoriale per blog coi fiocchi, ecco perché te ne parlo prima di svelarti alcuni consigli pratici per il tuo sito tramite questo video.

Buona visione!

P.S.

Se vuoi approfondire il discorso del piano editoriale, come usare il tuo personal branding nel blog e quali cose devi assolutamente fare se vuoi avere un sito professionale orientato al web marketing, ho tanti altri consigli da darti, che puoi trovare nel libro Blog per l’Anima.

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

2 Comments

  1. E' davvero importante avere un blog? A volte penso di no, che non riesca a cambiare la tua vita e il tuo modo di essere.
    • Grazie Francesca Rita, per il tuo commento. Credo si possa vivere anche senza un blog, tuttavia se sei un libero professionista, un'azienda o vuoi usare le potenzialità del web per diffondere il tuo messaggio credo sia quasi essenziale. Se ti fa piacere leggere il libro "Blog per l'anima" scoprirai che il blog ha tante altre funzioni molto importanti e non trascurabili e che possono aiutare concretamente una persona nella vita di tutti i giorni. Un blog per l'anima non deve assolutamente cambiare il tuo modo di essere, anzi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *