Cover blog

Relazioni di coppia: i colori e le “fiamme gemelle”

Vuoi attrarre la tua fiamma gemella? Lo sai che ci sono dei colori che ti possono aiutare?

Che cosa significa fiamma gemella?

Per “fiamme gemelle” si intende la relazione tra due persone che sono unite profondamente nella vita, come se fossero due fiamme che si uniscono in un unico fuoco, due anime divise prima di scendere su questa terra.

Conoscere i colori, e i loro significati, ti può aiutare ad attirare la tua fiamma gemella.

I colori che ti possono aiutare: Rosso, Arancio, Giallo.

Rosso: Il rosso, colore associato al sangue, all’energia vitale e alla passione, infonde una grande forza, sia psichica che emotiva.

È sinonimo di forte passione e desiderio di unione, soprattutto sessuale, con il proprio partner.

Nel 1974 il cantante italiano Pierangelo Bertoli pubblicò l’album “Rosso colore dell’amore”.

L’artista cantava :

“nella vita ogni cosa ha un suo colore… l’azzurro sta nel cielo, il verde sta nei prati, il rosso è il colore dell’amore.”

Il rosso è un colore che, se indossato, attira molti sguardi su di sé. È da sempre considerato il colore della sessualità. Regalare rose rosse ad una donna è, infatti, un messaggio che parla di amore e di desiderio. Il rosso, inoltre, indica una passione travolgente e istintiva, non a caso è il colore del primo chakra, della radice.

Il colore per re-incontrare la fiamma gemella…

Arancione: Un altro colore che può aiutare se stiamo aspettando di ritrovare, su questa terra, la nostra fiamma gemella è l’arancione. Questo colore è associato alla gioia, all’allegria, al piacere di godere insieme dei piaceri della vita.

Anche in questo caso vi è sempre una carica erotica, che non può mancare quando si parla di relazione di coppia. Mentre, però. la rosa rossa è un riferimento diretto al sesso, regalare rose arancioni è un riferimento indiretto alla sfera sessuale.  Questo colore stimola il secondo chakra, chiamato Swadhistana, parola che si traduce “la propria base”. È il chakra sacrale ed è il secondo chakra primario secondo il tantrismo indù, è associato all’inconscio e all’emozione e i suoi petali rappresentano i mondi di coscienza che sono: affetto, spietatezza, sentimento di ogni distruttività, delusione, disprezzo e sospetto. Questi sono i mondi in cui ci ritroviamo sovente quando viviamo una relazione di coppia. Swadhistana contiene, inoltre, anche desideri inconsci, come il desiderio sessuale.

 

Giallo: Il color giallo, che ricorda tanto il sole, è un colore solare, fatto apposta per le anime gemelle, ossia per quelle persone che si accompagnano per lunghi periodi della vita – a volte anche per sempre.

Se vogliamo dunque dichiarare la nostra gioia del sentimento, possiamo regalare alla persona cara un mazzo di rose gialle. Anche questo dono nasconde un intenso messaggio carico d’amore, un amore però un po’ più lontano dall’eros del rosso e dell’arancio. Il giallo è anche associato alla gelosia, perciò dobbiamo stare attenti ad evitare che questo sentimento cresca in noi, sebbene possa essere considerato legittimo in amore. Il giallo rappresenta infine l’idea di pienezza e una grande capacità di autocontrollo. Non a caso, è il colore del terzo chakra, quello del plesso solare, collegato al potere e alla territorialità, nonché all’autocontrollo. Queste sono le qualità che potranno trasparire dal nostro essere quando ci armonizzeremo con questo colore e impareremo ad utilizzarlo con piena consapevolezza.

In che modo, quindi, i colori ti possono aiutare ad attrarre la tua anima gemella?

I colori relativi all’amore di coppia passano per tre stadi:

  1. Il rosso, lo stadio dell’eros sfrenato, della passione sessuale esplicita;
  2. L’arancio, lo stadio dell’amore sessuale inconscio, più delicato;
  3. Il giallo, lo stadio dell’amore fatto di gioia e felicità, quello che ci fa tanto sorridere

_________________________

Ti è piaciuto l’articolo sulle fiamme gemelle?

 

Ti interessa approfondire il potere dei colori? Vuoi sapere di che colore sei?

Di Donato Samya Ilaria

Autore: Samya Ilaria Di Donato

Ricercatrice e scrittrice, consulente dei colori e ideatrice del metodo Coloranima®per l’uso consapevole dei colori nella vita. Termina con lode l’Accademia Artistica Marangoni di Milano e diventa giovanissima Presidente dell’Associazione Italiana Consulenti di Immagine. Prosegue i suoi studi a Londra e Milano con il Master in Marketing and Communication e moltissimi altri corsi innovativi per la crescita personale e professionale. Scopre i colori nel 2001 quando le salvano la vita: da quel momento parte un lunghissimo profondo studio su questa disciplina di cui incontra i più grandi maestri nel mondo e attraversa diverse tappe da cui nascono anche i suoi bestseller Colori e Kabbalah per la ricerca dei significati nascosti dietro di colori, Colori e Percorso Alchemico, Colori e Fiabe e moltissimi coloratissimi studi ancora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!