Thumb copia 32

Reputazione on line: che cos’è il personal branding semplificato per l’anima? E come usarlo?

Personal branding o personal branding semplificato per l’anima?

C’è una sottile ma sostanziale differenza tra i due che sto per spiegarti. Se il personal branding è la reputazione che hai online, che spinge i tuoi clienti a sceglierti fra tanti altri, il personal branding semplificato per l’anima è quello che, prima di tutto, parte dalla tua “anima nascosta”. L’anima nascosta è la parte migliore di te, quella capace di farti realizzare ciò che desideri da sempre ma non hai ancora ottenuto.

L’anima nascosta racchiude tutte le tue potenzialità inespressetutti i talenti che non hai ancora usato e tutti i pensieri positivi e produttivi. 

La tua anima è stata imprigionata da una serie di schemi mentali improduttivi (un’educazione rigida, eventi ed esperienze negative, timidezze, mancanza di autostima, scarsa auto-preparazione, ecc. ecc.). Ma è assolutamente necessario che tu la liberi, per te, per il tuo lavoro, per i tuoi cari e per il mondo intero!

Il personal branding semplificato per l’anima rappresenta un mezzo per farlo.

Personal branding Semplificato per l’anima: perché?

Nonostante sia tanto importante, il personal branding non è così intuitivo da comprendere, e non tutti riescono ad identificarlo e metterlo in pratica in tutti i suoi aspetti (molti dei miei clienti reputano le sue strategie troppo complesse, o poco applicabili al loro settore, oppure non adatte a loro).

Proprio per semplificare ciò che non è percepito come tale, ho ideato il personal branding semplificato per l’anima, qualcosa che partisse dall’interno della persona, dall’anima.

Questo metodo ha lo scopo di equilibrare la tua vita personale con quella professionale, attraverso la scoperta e la liberazione della tua anima nascosta.

Il personal branding ha l’obiettivo di:

  1. IDENTIFICARE gli elementi distintivi e unici della tua persona/professione/attività, i tuoi punti di forza
  2. CREARE un filo conduttore che colleghi i tuoi punti di forza e crei il modo in cui il tuo cliente ti riconoscerà tra tanti concorrenti
  3. COMUNICARE il tuo brand al mondo – quale canali mediatici usare? Quale strategie comunicative?
  4. GESTIRE il tuo brand – come alimentare costantemente la tua visibilità per portare nuove persone a conoscerti? Cosa fare per aggiornare le tue competenze e sostenere il tuo posizionamento con il cambiare del mercato?

Il Personal Branding Semplificato fa di più, parte da te, dalla tua storia, da cosa puoi fare, dalla tua missione, dal tuo passato, dai tuoi desideri, dai tuoi affetti … Scoprine di più qui o approfindisci con il libro “Blog per l’anima

di Ruggero Lecce, consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, è fondatore della CLN Solution. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.  Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online. Per Uno editori è autore di “Blog per l’anima

Potrebbe interessarti anche:

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *