webinar

Ti sei perso i webinar di Uno Editori? Scopri dove trovarli

Una stagione oltre l’ordinario

La stagione degli eventi di Uno Editori ha subito grandi cambi di programma a causa del lockdown. Dalle conferenze in presenza siamo passati ai webinar, desiderosi di mantenere aperto il contatto con il pubblico attraverso tutti i canali possibili e di portare avanti la nostra missione: quella di diffondere una conoscenza libera, alternativa… in poche parole, oltre l’ordinario.

Abbiamo ricevuto una risposta fantastica da parte del nostro pubblico e per questo vogliamo dirvi, dal profondo del cuore: grazie!

Ci avete fatto sentire la vostra vicinanza in ogni momento di questo percorso e speriamo, dal nostro canto, di essere riusciti a fare altrettanto.

Dove trovare i webinar di Uno Editori

I webinar di Uno Editori sono stati diversissimi tra loro, ma tutti improntati alla proposta di una prospettiva alternativa sul mondo. Abbiamo trattato temi di economia, storia, mitologia, scienza, medicina, spiritualità e molto altro ancora: ripercorriamo insieme alcune conferenze e seminari online di questi ultimi mesi…

Webinar gratuiti

Abbiamo organizzato, in questi mesi, molti webinar gratuiti: era molto importante per noi che la conoscenza che ci proponevamo di diffondere potesse arrivare a più persone possibili.

Li trovate tutti sul canale YouTube di Uno Editori. Per approfondire, ecco qui alcuni dei webinar disponibili:

I colori dell’anima | Webinar con Samya Ilaria Di Donato

Il webinar di Samya Ilaria Di Donato è un vero e proprio viaggio iniziatico nelle sfumature dei colori alla scoperta dei loro principali simbolismi.

Grazie a questo webinar, scoprirai i segreti per usare i colori consapevolmente per raggiungere obiettivi e scoprire i tuoi talenti.

Le nuance che ti circondano possono darti forza e farti uscire da situazioni in cui ti trovi senza via di fuga, inoltre ti aiutano a capire cosa manca nella tua vita, quali sono i blocchi che ti impediscono di avere successo.

Clicca qui per guardare il video

Webinar con il Dott. Nader Butto | 14 Maggio 2020 h 19.00

Coronavirus secondo la Medicina Integrativa Unificante | Webinar con il dott. Nader Butto

In questo webinar, il dott. Nader Butto ha affrontato un argomento di grande attualità e proposto una riflessione basata sui suoi studi.

La malattia è un processo che indica una dissonanza tra l’anima e il corpo fisico, causata da uno specifico conflitto psicologico o trauma che porta a uno squilibrio nell’energia vitale delle cellule. L’approccio del dott. Nader Butto, la Medicina Integrativa Unificante (MIU), mira ad andare oltre la semplice risoluzione dei sintomi fisici e degli stati nevrotici.

Il benessere psico-fisico diventa uno strumento che permette all’individuo di portare a compimento un processo formativo volto alla crescita e all’evoluzione: un percorso che porta, in ultima istanza, alla Luce. Si tratta di un modello olistico innovativo che trasforma completamente l’approccio alla cura.

Clicca qui per guardare il video

Adolescenti post-covid | Webinar con Carolina Bocca

In questo webinar, Carolina Bocca fornisce consigli e strumenti per gestire i figli adolescenti in un contesto unico e imprevedibile, quello post-quarantena, in un dialogo con la moderatrice Martina Cogliati.

La quarantena ha messo a dura prova tutte le famiglie: moltissimi genitori si sono trovati a dover gestire il lavoro da casa e i figli in un contesto ad alta tensione emotiva. E se i figli adolescenti sono già una sfida costante nel quotidiano, decifrare i loro problemi nella stasi forzata dell’isolamento sociale non è semplice.

Un contesto diverso produce necessariamente un cambiamento nei rapporti tra genitori e figli adolescenti, anche nel post-quarantena: ma in che modo? Come possiamo riconoscerlo e affrontarlo?

Clicca qui per guardare il video

Webinar a pagamento

Moltissimi autori di Uno Editori hanno tenuto conferenze e seminari online nel corso di questi ultimi mesi.

Non preoccupatevi se non avete potuto seguire i loro eventi: le registrazioni integrali sono disponibili nella categoria Video del sito.

Ecco qui una lista di alcuni degli eventi online dei nostri autori:

Medicina e anima | Webinar con Giovanni Vota, Franco Lenna e Barbara Goia

Sono tornati, a grande richiesta, l’ing. Giovanni Vota e il dott. Franco Lenna, in un webinar dedicato al tema medicina e anima. Un webinar speciale, aperto da una meditazione guidata di Barbara Goia.

La medicina olistica di cui il dott. Lenna è ambasciatore permette di inglobare mente-corpo-anima e spiritualità in una visione di totalità, volta al risveglio della coscienza. Il vero segreto sta nel vivere in modo centrato, consapevole e meditativo, atteggiamento che ci porta al “salto quantico“.

Ma che cosa sono esattamente la Medicina Olistica e quella Quantistica? In cosa si somigliano e in cosa si differenziano? Che relazioni hanno con la medicina allopatica? E che benefici ne possiamo trarre tutti noi?

Clicca qui per scaricare la registrazione

Vatican Connection | Webinar con Laura Fezia

In questo webinar “eretico”, Laura Fezia ripercorre la nebulosa storia della Chiesa romana cattolica e svela gli inganni nascosti dietro la croce.

Dalle cosiddette “apparizioni mariane” (alcune riconosciute dalla Chiesa e altre, inspiegabilmente, lasciate incommentate dai vertici del Vaticano) a una storia fatta di stragi in nome di Dio, da 2000 anni la Chiesa si prende gioco delle persone, e i suoi fedeli sono i primi della fila.

Ormai molto ritengono la Chiesa di Bergoglio quella del “cambiamento”. Ma andando oltre le luci della ribalta, si scopre che il papa argentino ha inaugurato e continua a portare avanti il pontificato delle banalità, delle parole dirette alla pancia della gente, delle dichiarazioni apparentemente anti teologiche, della finta ingenuità, del «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi».

Clicca qui per scaricare la registrazione

Storia e misteri dell’antica India | Seminario online con Enrico Baccarini

L’antica India e l’Oriente sono realtà ancora oggi del tutto sconosciute nella loro intima essenza. La storia dell’India è carica di fascino e leggende millenarie, tradizioni e storie che risalgono all’alba stessa della civiltà umana.

Nel percorso delineato in questo seminario online di 3 ore saranno approfondite le origini storiche di questa cultura (databile quantomeno all’8.000 a.C.) da un punto di vista archeologico e culturale-mitologico, le principali filosofie e le diverse spiritualità indiane nelle le loro epoche (come il Ramayana e il Mahabharata), e i principali misteri ed enigmi che ancora oggi attorniano questa cultura plurimillenaria.

Un viaggio nei recessi più affascinanti e oscuri di una tradizione senza tempo, protagonista dell’ultimo libro di Enrico Baccarini.

Clicca qui per scaricare la registrazione

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!