Uno Infinito

Uno Editori e Infinito: è nata una nuova collaborazione!

È nata una nuova collaborazione tra Uno e Infinito!

Uno Editori è sempre alla ricerca di nuovi canali per la divulgazione di notizie e informazioni oltre l’ordinario, e di recente ha stretto una collaborazione con il canale YouTube Infinito di Emanuele Palmieri.  

L’obiettivo?

Compiere, insieme, un viaggio lungo il confine che separa Scienza e Paranormale – temi cardine della divulgazione di Infinito– alla ricerca di punti di contatto tra questi due mondi.

Il primo ospite è Stefano Re

Dato l’interesse per argomenti di carattere scientifico di Infinito, il primo ospite del format dedicato ad Uno non poteva che essere Stefano Re, autore di saggi sulla metacomunicazione ed esperto di linguaggio simbolico ed esecutivo.

Durante quest’interessante prima puntata, l’argomento cardine è stato il saggio LaScienzah, l’ultimo libro di Re pubblicato con Uno Editori.

L’autore racconta com’è nata l’idea di scrivere questo libro e quali sono stati gli elementi carpiti dalla società che lo hanno indotto a scorgere nell’attuale fiducia nella scienza una sorta di fanatismo religioso.

Come si trasforma la scienza in fanatismo religioso?

Nel pieno delle sanzioni imposte dalla pandemia, Re si è trovato ad osservare degli strani comportamenti esposti dagli utenti dei canali social:

nel dialogare della situazione, alcuni utenti si scaldavano presentando una serie di argomentazioni accreditate come a sostegno della scienza, ma che di scientifico avevano ben poco.

La formazione di Re la ha reso un esperto nell’osservazione del linguaggio, ed ha trovato molto curioso il fatto che in questi individui stessa andando ad imporsi una sorta di fiducia cieca nella scienza, quasi come se questa fosse diventata un dogma imprescindibile.

Ha cominciato, dunque, a studiare in serie alcuni dei dialoghi social di chi si appellava a “La Scienza”, ed ha ritrovato numerosi pattern cognitivi e comunicarvi ricorrenti e significativi in questa corrente di pensiero che stava cominciando ad allargarsi a macchia d’olio.

Come osserva Re, questi pattern sono gli stessi che si rifanno all’approccio religioso, mistico, spirituale o addirittura magico.

Partendo da questa premessa, Re e Palmieri dialogano di come l’attuale dittatura sanitaria si sostenga grazie alla Scientocrazia, una sorta di una nuova religione fondata su scienza e medicina.

Il loro obiettivo è stato svelare perché trasformare la fiducia nell’approccio scientifico nel fanatico culto de “LaScienzah” non è solo un insulto alla logica ma una grave minaccia per la nostra intera civiltà.

 

Autore: Uno Editori

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità. L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo. Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!