Viaggio sciamanico animale di potere

Viaggio Sciamanico: trova un contatto con il tuo Animale di Potere

Perché il Viaggio Sciamanico è prezioso

Lo Sciamanesimo, pur essendo stato per molto tempo ritenuto un tabù, una religione, una pratica da temere o da cui diffidare, in verità custodisce un’eredità antichissima di conoscenza e insegnamenti di forme di guarigione molto potenti, pur rimanendo molto semplici nella loro essenza.

Nei Viaggi Sciamanici noi riusciamo in modo assolutamente naturale ad abbandonare la nostra parte razionale per imparare ad usare l’intuizione, aprendoci alla nostra saggezza interiore e ad una visione della realtà e della vita molto spesso a noi ancora sconosciuta o semplicemente dimenticata.

Ci insegna a guardare proprio con gli occhi del cuore piuttosto che con quelli della mente.

Non è necessario chiedersi se ciò che vediamo, sperimentiamo e viviamo durante questi viaggi sia davvero reale oppure solo frutto della nostra immaginazione – che d’altro canto è uno dei più potenti strumenti di conoscenza e creatività di cui l’essere umano dispone e che gli ha oltremodo offerto la possibilità di andare oltre i limiti restrittivi di ciò che si conosce.

Non c’è separazione tra visibile e invisibile

viaggio scimanico animale potereEsistono diversi livelli di realtà a cui possiamo accedere attraverso differenti livelli vibrazionali. Nella visione sciamanica non c’è separazione tra materiale e immateriale, tra visibile ed invisibile.

Questa separazione è dovuta solo alla limitazione data dai nostri 5 sensi, ed è quindi compito delle conoscenze sciamaniche cercare di sviluppare questi sensi al di là del confine spazio-temporale, per accedere a realtà che hanno per noi doni incredibili, nonché il potere di risvegliare i nostri talenti e poteri interiori e creativi.

Il recupero del potere interiore e della propria creatività sono infatti tra gli obiettivi principali per chi si addentra nello studio e nelle pratiche sciamaniche.

Comunicare con i mondi paralleli e dello spirito è parte di quel nostro nostro potere interiore donatoci al momento della sua nascita e poi “messo nel dimenticatoio della coscienza”. Si tratta solo di risvegliare questo potenziale e metterlo di nuovo a disposizione per l’evoluzione propria e di altre persone, pronte al Risveglio.

Incontra i tuoi Alleati

Attraverso il Viaggio Sciamanico ci si inoltra alla ricerca dei nostri Alleati – l’Animale di Potere e lo Spirito Guida – per andare a recuperare quei nostri potenziali rimasti sepolti e dimenticati per troppo tempo.

viaggio scimanico animale poterePer compiere questi Viaggi è necessario porsi in uno stato rilassato, ricettivo di sincera fiducia ed innocenza, è inoltre importante non darsi limiti di tempo e avere la certezza che, durante il procedimento, non si venga disturbati.

L’Intento e lo scopo per cui vogliamo fare questi Viaggi devono essere chiari, così come i nostri propositi devono essere positivi e dettati dall’amore e dalla ricerca personale.

Attraverso il Viaggio sciamanico si accede ad un universo parallelo, per incontrare i nostri Spiriti Alleati  da cui ricevere messaggi, consigli e nuove rivelazioni.

È un viaggio negli strati più remoti della coscienza, oltre i confini spazio-temporali, un’esperienza interiore e spirituale, attraverso la quale possiamo penetrare realtà non ordinarie, raggiungendo nuovi livelli di consapevolezza e comprensione.

L’Animale di Potere

Molto spesso questi Viaggi sono finalizzati alla ricerca del nostro Animale di Potere, un aiuto prezioso e molto efficace per individuare le nostre risorse interiori ed i nostri talenti inespressi resi manifesti dalle qualità dell’Animale stesso.

Nell’antichità gli sciamani, osservando le abitudini di vita e  la straordinaria vitalità degli animali, notarono che essi erano in grado di sopportare condizioni di stress, fame e intemperie che sarebbero risultati fatali a qualsiasi essere umano. Ne dedussero che, attingendo in qualche modo a queste loro qualità e farle loro, avrebbero potuto non solo guarire più facilmente dalle malattie ma anche disporre di più energia per tutte le sfide dell’esistenza e così decisero di trovare il modo di stringere con loro delle alleanze attraverso i Viaggi Sciamanici.

viaggio scimanico animale potere

Sempre secondo la loro conoscenza, ogni essere umano ha già fin dalla nascita, un Alleato Animale che lo protegge da insidie, pericoli e malattie e da adulto egli può attingere al suo potere, prendendone consapevolezza e stringendo con lui un rapporto personale.

La ricerca del proprio animale di potere risulta preziosa per individuare e riportare in superficie le proprie risorse interiori ed i propri talenti creativi inespressi, per attingere al proprio Potere Personale e per riceverne aiuto, consigli e protezione.

Attraverso la connessione con l’Animale di Potere possiamo trarne grandi benefici soprattutto da un punto di vista fisico, energetico, mentale e spirituale.

Effetti positivi del Viaggio Sciamanico

viaggio scimanico animale potereCompiere un Viaggio Sciamnaico ha notevoli benefici per la nostra salute fisica e mentale, tra i quali vi sono:

  • ottenere maggior fiducia nel potere guaritivo spirituale, attraverso la medicina dei nostri “Alleati”;
  • potenziare energia, eccitazione, vitalità, passione per la vita e buon umore;
  • accrescere il proprio potere interiore, la fiducia nei propri talenti, potenziali e creatività;
  • le percezioni si trasformano in modo radicale, le intuizioni si intensificano, si espande la “visione” oltre la realtà apparente, si sente più forza ed energia;
  • si raggiungono maggiori vicinanza e rispetto per la Natura e il riconoscimento della sacralità in ogni sua forma;
  • un senso profondo di benessere e leggerezza rispetto ai problemi quotidiani.

Intraprendi il tuo Viaggio Sciamanico

Desideri intraprendere il tuo Viaggio Sciamanico per comprenderne in prima persona i molteplici benefici?

Durante il webinar gratuito Viaggio Sciamanico nel Mondo di Sopra che si terrà online su Zoom il 12 Luglio 2022, l’esperta di sciamanesimo Anatta Agiman ti condurrà alla scoperta del mondo di Sopra, alla ricerca del tuo Spirito Guida.

Di Anatta Agiman

 

 

 

 

 

 

Autore: Anatta Agiman

Insegnante di sciamanesimo da oltre 35 anni, è Maestra di Meditazione (R.I.M.U. Oregon - U.S.A.), Osho Reiki Master e Humaniversity Therapist e Counsellor Trainer. Specializzata nelle aree della terapia corporea, meditazione, emozioni, massaggio, relazioni, autostima, comunicazione, guarigione sciamanica ed energetica. Ha iniziato il suo percorso spirituale con Osho nel 1978 ed è stata co-fondatrice dell’Osho Gautama Multiversity, Istituto per la Crescita Interiore e la Meditazione. Ha seguito alcuni percorsi sciamanici di diverse tradizioni che l’hanno ispirata nello studio e trasformata nella vita. Ha fondato nel 1993 l’Osho Shamanic School™ e la Scuola Waves of Energy™. Con grande onore conduce la cerimonia dell’Inipi trasmessa da Sudhiro. Conduce inoltre training di formazione per Facilitatori e conferenze in tutta Italia. Autrice del libro best seller “La Porta sull’Invisibile”, “Il Dono Della Visione” e con Pujarin Cabrera, “Money Money Money, L’Abbondanza è un diritto di nascita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!