English

Vuoi imparare l’Inglese? Ecco qui i 2 segreti dei tempi invisibili

Problema 

Se hai l’obiettivo di imparare l’inglese (o qualsiasi altra lingua straniera) ma sei convinto di non avere tempo …allora leggi bene fino in fondo.

È probabile che, poiché non riesci a inserire nuovi impegni e ad allungare le tue giornate, continui a rimandare e ti lasci scoraggiare da settimane fin troppo piene e una vita troppo stressante.

Soluzione

Allarga la giornata.

Dai valore ai quei tempi che normalmente non ne hanno, senza aggiungere ulteriori impegni.

1. Focalizza la tua attenzione su tutte le attività che non danno valore alla tua vita e incomincia ad ascoltare musica, video, film, video, nella lingua che vuoi imparare.

2. In base agli orari e ai luoghi in cui ti trovi in quei momenti, scegli gli strumenti più adatti che utilizzerai per l’ascolto (smartphone, ipad, TV, etc).

Per esempio

Nel caso stirassi, puoi tranquillamente guardare la tv. Se vuoi migliorare la qualità dell’audio puoi avvalerti di una cuffia wireless (senza fili) il cui costo può essere anche inferiore ai 40 euro.

  • In auto puoi utilizzare il tuo cellulare ascoltando qualche video su youtube o qualche App – sempre con gli auricolari, senza mai mettere a rischio la tua sicurezza:)
  • In cucina, mentre prepari il pranzo o la cena puoi sistemare il tuo iPad su un piano a vista e ascoltare mentre cucini.
  • In casa quando ti muovi senza sosta tra una camera e l’altra e compi tutti quei gesti ripetitivi che tolgono valore al tuo tempo, come spolverare, aggiustare il letto ecc… puoi utilizzare lo smartphone.

Poiché è fondamentale che le mani siano sempre libere, altrimenti non stai sfruttando i tempi invisibili. L’ideale è utilizzare l’auricolare, infilare il cellulare in un marsupio o in una tracolla che non impedisca i movimenti.

Così l’ascolto continuativo e di qualità e puoi continuare ad ascoltare anche mentre fai altro!

Questo ti permetterà di mettere in pratica il metodo anche per ore, ogni giorno senza togliere minimamente tempo ad altre attività. Arriverai a vivere la lingua e ad apprenderla senza neanche accorgertene.

Se vuoi conoscere tutti gli altri segreti del metodo per imparare l’inglese “NlpforEnglish®”, non ti resta che ordinare subito una copia del mio libro “Impara l’inglese velocemente e senza sforzo”.

Enjoy!

Paola Iacobini

Iacobini Paola

Autore: Paola Iacobini

Paola Iacobini, interprete, traduttrice e formatrice, grazie alla sua passione per la comunicazione, ha sempre considerato la laurea in Mediazione Linguistica non un punto d’arrivo bensì un punto di partenza nel suo lungo viaggio nel mondo della comunicazione e della formazione. Dopo essere stata socia fondatrice, trainer e concessionario di Club Formazione Italiana, oggi lavora in autonomia con il suo brand Paola Iacobini Formazione. NLP4ENGLISH è anche uno straordinario corso live per imparare l’inglese facilmente e velocemente grazie alle neuroscienze, a cui hanno già partecipato con successo migliaia di persone.

1 Comment

  1. Avatar
    Ascoltando molto e di tutto in una lingua straniera la mente recepisce, memorizza e impara... anche se penso ci voglia costanza e impegno anche in quei "tempi morti" che si dovrebbero occupare con l'ascolto suggerito da questo metodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!