Vuoi scrivere un blog? Ecco come creare il tuo piano editoriale

Un blog efficace

scrivere un blogSembra scontato che chi ha un blog efficace deve scrivere sempre nuovi contenuti (chiamati post o articoli) per interessare i propri lettori ma non è così immediato comprendere che ci vuole un preciso piano editoriale per il blog per farlo seriamente.

Cos’è un piano editoriale?

Scoprilo vedendo questo mini video corso che ti spiegherà (molto semplicemente):

  • cos’è un piano editoriale e a cosa serve
  • quali sono le tipologie di articoli che puoi usare
  • alcune dritte utili da non tralasciare nella pubblicazione dei tuoi articoli
  • perché ti fa vendere di più
  • quali potrebbero essere alcuni tuoi obiettivi pratici da perseguire
  • tanti aspetti importanti che devi valutare per il tuo sito web
  • e soprattutto scoprirai perché è indispensabile avere un piano editoriale se hai un blog per l’anima.

 

Se dopo aver visto questo video, vuoi anche comprendere meglio come usare il tuo blog per creare semplicemente e correttamente la tua strategia di web marketing o usare tutte le tecniche di personal branding usate dai grandi professionisti, ti invito ad approfondire quanto troverai qui.

Vuoi contattare Ruggero Lecce? Clicca qui 

Lecce Ruggero

Autore: Ruggero Lecce

Consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani, autori e personaggi noti del panorama italiano. È fondatore della CLN Solution, azienda che si è distinta in ambito nazionale per la consulenza esclusiva di Web Marketing Creativo© per blogger e liberi professionisti che vogliono migliorare lo stile di vita, guadagnando con etica professionale. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online etico

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Attenzione: questo contenuto è protetto!!